ciao a tutti![]()
ho cercato un po' dappertutto, anche in questo forum, ma non sono riuscito a trovare un semplice esempio di come si crea una thumbnail di un'immagine tramite le librerie gd
qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta?
ciao a tutti![]()
ho cercato un po' dappertutto, anche in questo forum, ma non sono riuscito a trovare un semplice esempio di come si crea una thumbnail di un'immagine tramite le librerie gd
qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta?
E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!
Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
sì ma... a me non serve tutta la galleria ma solo lo script per ridurre una immagine...
grazie comunque, vedrò che riuscirò a tirarne fuori
Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.
Forse non hai cercato con molta cura![]()
http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=170
come va personalizzato?
codice:<? function OutThumb($src, $w, $h){ $size = getimagesize($src); if( $size[2] == 2 ){$im = @imagecreatefromjpeg($src);} elseif( $size[2] == 1 ){$im = @imagecreatefromgif($src);} elseif( $size[2] == 3 ){$im = @imagecreatefrompng($src);} $newwidth = $size[0]; $newheight = $size[1]; if( $newwidth > $w ){ $newheight = ($w / $newwidth) * $newheight; $newwidth = $w; } if( $newheight > $h ){ $newwidth = ($h / $newheight) * $newwidth; $newheight = $h; } if( (GDVersion() == 2) AND ($size[2] != 1) ){ $new = imagecreatetruecolor($newwidth, $newheight); imagecopyresampled($new, $im, 0, 0, 0, 0, $newwidth, $newheight, $size[0], $size[1]); } else{ $new = imagecreate($newwidth, $newheight); imagecopyresized($new, $im, 0, 0, 0, 0, $newwidth, $newheight, $size[0], $size[1]); } header('Content-Type: ' . $size['mime']); if( $size[2] == 2 ){@imagejpeg($new, '', 100);} elseif( $size[2] == 1 ){@imagegif($new);} elseif( $size[2] == 3 ){@imagepng($new);} @imagedestroy($im); @imagedestroy($new); } ?>
ho provato con il codice che ho postato sopra, ma mi visualizza solo una pagina bianca![]()
come si fa a dirgli quale immagine deve scegliere![]()
PROVA QUI CLICCA E GODI![]()
![]()