Allora, facendo il punto dei post precedenti sull'argomento "suono di sottofondo in loop" la situazione dovrebbe essere così:
- Usare l'attachsound è sconsigliabile, perchè l'swf carica innanzitutto, prima di qualsiasi altra cosa, gli elementi della libreria esportati per actionscript, rendendo lento il caricamento del file (confermo assolutamente)
- Usare il loadsound di un mp3 esterno non è utile, perchè il file, seppur ben tagliato, non va in loop perfettamente, ma si sente sempre una piccola pausa di silenzio tra un loop e l'altro
- Si consiglia di usare un swf esterno con il suono direttamente sul frame, e poi fare dal filmato principale un loadmovienum di questo swf.
Ma questa soluzione impedisce il controllo completo del suono. Per esempio si puo' facilmente stopparlo, ma non abbassarne o alzarne il volume o il pan etc.
Io vorrei un sottofondo musicale di 10 secondi in loop, con il tastino per disattivare la musica. Ma vorrei che al clic del tastino la musica non si stoppasse brutalmente, ma diminuisse gradatamente il volume fino ad arrivare a zero.
Possibile che sia impossibile farlo?
Che mi dite?