due mesi fa ho avuto l'upgrade della linea a 4832 e oggi ho avuto l'upgrade della banda. Solo che dalle misure risulta una banda a 2 Mb (la portante,però, è sempre a 4832). E' solo un primo aggiornamento della banda o è un upgrade a metà?
due mesi fa ho avuto l'upgrade della linea a 4832 e oggi ho avuto l'upgrade della banda. Solo che dalle misure risulta una banda a 2 Mb (la portante,però, è sempre a 4832). E' solo un primo aggiornamento della banda o è un upgrade a metà?
proprio stamattina ho notato la stessa cosa. la portante è a 4832mbit ma la banda in download effettiva è quella di una 2mbit, scarico al max a circa 255kB/s , che significa ?![]()
anche a me ed a un paio di amici sparsi in italia, 2mbit, solo mezzo upgrade![]()
non ci resta che attendere fiduciosi incrociando le dita...
Ans.
speriamo non dipenda dal fatto del rate adaptive :\ magari oggi dovevamo trovarci la 4mbit piena e invece a causa della linea andiamo a 2 ?![]()
Rate adaptative è la portante e la banda in relazione alla portante. Se la portante è 4832 significa che la mia linea può scaricare a 4832, se invece la portante (rate adaptative) è per esempio a 2200 (perchè la mia linea non regge una portante più alta) allora scaricherò massimo a 2200.
ah allora c'è solo da aspettare in silenzio come fatto fino ad ora![]()
leggendo alcuni interventi del newsgroup di tin sembra che questo upgrade a 2000 mb riguardi molte zone d'Italia. Qualcuno sostiene che è una prova o qualcosa di simile in vista di un imminente upgrade completo.
esiste un taglio di banda a 2 Mb? Me lo chiedo per capire se l'upgrade non ha la banda piena a causa di un sovraccarico del VP o se invece mi è stata attivato, magari in forma provvisoria, un profilo a 2 mb.
eh infatti avevo notato anche io che non era una cosa limitata al singolo caso. che si dice in giro, si sbrigheranno ad attivare l'altra meta' oppure attenderemo ulteriori mesi ?
wayne
Stessa cosa a me in questo momento.Portante a 4,8M ma velocità effettiva a 2M, comunque fino a 2 ore fa andavo come una 1,2M...speriamo in un veloce update o quantomeno una rassicurazione sul "raddoppio" effettivo![]()