Ciao Ragazzi...
ho già lasciato un post settimana scorsa e sono stato subito aiutato e la soluzione era molto buona, solo che sono "cambiate le carte in tavola" e quindi... sono nuovamente qui a chiedere info.
Riassumendo: in base alla data/ora corrente devo visualizzare una "select" di persone presenti, ovvero visualizzare le persone "presenti" in un dato orario.
I turni sono a cadenza settimanale, quindi ogni utente avrà 7 turni (14 timestamp) e quindi 14 colonne con il timestamp di inizio e fine turno per ogni giorno.
Detto questo non ci sono problemi, fino a dora ma...
i turni vengono aggiornati settimanalmente e ho trovato ancora una soluzione per permettere l'aggiornamento dei turni per la settimana successiva (magari a metà settimana) senza cancellare o incasinare quelli già presenti.
Suggerimenti su come procedere?
--------------------------------
Vorrei però fare qualche cosa di + :rollo:
Questa è una chicca ma, se fosse possibile... sarebbe una bella cosa! Invece di inserire 14 timestamp, vorrei inserire un identificativo del turno, esempio "G8" (turno dalle 10.00 alle 18.00) ma ho bruciato i neurini del cervello senza trovare soluzioneDovrei crearmi una tabella chiamata TURNI con le colonne INIZIOTURNO e FINETURNO e qui inserire in formato TIME gli orari dei turni, facendo poi attenzione ad utilizzare i turni a "cavallo" del giorno. Da qui poi utilizzare questi dati e adattarli al giorno corrente inserendo anno/mese/giorno (timestamp) per eseguire la select sui turni è veramente un'impresa...
Suggerimenti su come procedere?
--------------------------------