ciao, non riesco a realizzare un bottone (cerchio) in flash(mx) che al passaggio del mouse (rollover) aumenti dal 40% al 70% di opacità...
ovviamente in modo crescente e al rollout dal 70% al 40%...
Grazie spero in voi...
ciao, non riesco a realizzare un bottone (cerchio) in flash(mx) che al passaggio del mouse (rollover) aumenti dal 40% al 70% di opacità...
ovviamente in modo crescente e al rollout dal 70% al 40%...
Grazie spero in voi...
prova ad assegnare questo script al pulsante
on (rollOver) {
this.onEnterFrame = function() {
if (this.istanza_puls._alpha<=70) {
istanza_puls._alpha += 5;
} else {
delete this.onEnterFrame;
}
};
}
on (rollOut) {
this.onEnterFrame = function() {
if (this.istanza_puls._alpha>=40) {
istanza_puls._alpha -= 5;
} else {
delete this.onEnterFrame;
}
};
}
logicamente il 40% iniziale lo devi impostare da un fotogramma con
percorso.istanza_puls._alpha=40;
istanza_pulsante va sosituito con il nome di istanza che hai assegnato al pulsante
L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)
ciao ho provato il tuo script ma non funziona... ho fatto tutto come mi hai elencato ma nulla...rimane fisso sull'alpha 40 impostata sul frame (percorso.istanza_puls._alpha=40.
![]()
a quanto mi pare di ricordare la classe Button non ha un metodo "onEnterFrame", mentre la classe MovieClip oltre ad avere onEnterFrame, ha anche i metodi dei Button, quindi per quanto riguarda la richiesta del thread basta usare un movieclip al posto del pulsante e sulla sua timeline scrivere
codice:this._alpha = 40; this.onRollOver = function() { this.onEnterFrame = function() { if (this._alpha<=70) { this._alpha += 5; } else { delete this.onEnterFrame; } }; } this.onRollOut = function() { this.onEnterFrame = function() { if (this._alpha>=40) { this._alpha -= 5; } else { delete this.onEnterFrame; } }; }
veramente l'ho testato e funzione anche su una istanza pulsante
sembra strano ma è così
L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)
evidentemente il suo file è strutturato in maniera diversa a come hai fatto tu, in effetti nel codice così come l'hai scritto tu, se il pulsante è presente in root, con il this.onEnterFrame gli stai dicendo _root.onEnterFrame e funziona, ma potrebbero esserci problemi nel caso che root contenesse più fotogrammi e non solo uno, insomma non dico di evitare completamente i Button, ma che con un MovieClip e il codice scritto su frame, di sicuro si evitano più errori o problemi se non come sarebbe con codice sparso qui e là in frame o associato a pulsanti, imhoOriginariamente inviato da Baldux
veramente l'ho testato e funzione anche su una istanza pulsante
sembra strano ma è così
scusa una domanda io ho questo percorso:Originariamente inviato da and80
a quanto mi pare di ricordare la classe Button non ha un metodo "onEnterFrame", mentre la classe MovieClip oltre ad avere onEnterFrame, ha anche i metodi dei Button, quindi per quanto riguarda la richiesta del thread basta usare un movieclip al posto del pulsante e sulla sua timeline scrivere
codice:this._alpha = 40; this.onRollOver = function() { this.onEnterFrame = function() { if (this._alpha<=70) { this._alpha += 5; } else { delete this.onEnterFrame; } }; } this.onRollOut = function() { this.onEnterFrame = function() { if (this._alpha>=40) { this._alpha -= 5; } else { delete this.onEnterFrame; } }; }
_root.site.menutop.bottone...
dentro la clip "menutop" ho tre bottoni(clip) a questi tre vorrei applicargli il tuo script.
Devo inserire lo script sul frame che contiene la clip?
grazie
cos' come l'ho strutturato io dovresti entrare dentro ogni clip/pulsante e inserire il codice dentro un/il frame di quest'ultimoOriginariamente inviato da pippo26
scusa una domanda io ho questo percorso:
_root.site.menutop.bottone...
dentro la clip "menutop" ho tre bottoni(clip) a questi tre vorrei applicargli il tuo script.
Devo inserire lo script sul frame che contiene la clip?
grazie
grande funziona!...vorrei chiederti un'altra cosa:Originariamente inviato da and80
cos' come l'ho strutturato io dovresti entrare dentro ogni clip/pulsante e inserire il codice dentro un/il frame di quest'ultimo
posso associare a questo script la funzione "Onpress" e fare in modo che cliccando posso mandare in play() una clip situata in _root.site.newclip....?
Grazie
sono riuscito a far tutto...vorrei sapere solo una cosa: come faccio quando viene premuto il bottone a stoppare le funzioni rollover e rollout e facendo in modo che il bottone rimanga sull'alpha 70?Originariamente inviato da pippo26
grande funziona!...vorrei chiederti un'altra cosa:
posso associare a questo script la funzione "Onpress" e fare in modo che cliccando posso mandare in play() una clip situata in _root.site.newclip....?
Grazie
Grazie