Mi chiedevo....se è possibile aggiornare una cella per visualizzare delle slide richiamate da un fulsante senza dover utilizzare i frames![]()
Mi chiedevo....se è possibile aggiornare una cella per visualizzare delle slide richiamate da un fulsante senza dover utilizzare i frames![]()
Dovresti usare un po' di javascript per ottenere l'effetto che desideri.
Ora, non so quanto contenuto ci sia per ogni "cella" (riesci a essere più specifica e ad usare un termine appropriato? Questo è troppo ambiguo) ma se ce ne fosse abbastanza allora non si tratterebbe di generare contenuto al click.
Suggerirei di inserire tutte le schede nel documento, poi, con javascript le sovrapporrerei e, tramite diversi pulsanti, le porterei man mano in primo piano.
Ma siamo sicuri che sia la cosa giusta? Magari, se ci illustri nel dettaglio il contesto potremmo trovare qualcosa di più intelligente.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Allora lo specifico è questo ho una tabella in cui ho messo il mio sfondino ho lasciato in mezzo un buco che dividerò in 3 celle:
- 2 verticali in cui nella prima andrà la slide (= quindi una foto), nella seconda il testo;
- nella terza orizzontale c'è del testo, con abbreviazioni dei nomi delle slide, che linkato dovrà dare l'input per l'aggiornamento delle due celle foto e descrizione...come posso realizzarlo senza l'utilizzo dei frames?!!![]()
O lato client (javascript) o lato server (ad esempio PHP). Io ti consiglio la seconda opzione visto che garantiresti maggiore accessibilità ai contenuti.
In qualsiasi caso, questo non è il forum adatto: scegli il corrispondente alla scelta che prenderai.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Finalmente ho trovato una soluzione l'iframe...ma non riesco ad eliminare le barre di scorrimento e i bordi delle tabelle...come posso fare?![]()
codice:<table width="753" height="283" border="0" cellpadding="0" scrolling="no"> <tr> <td width="749" height="283" valign="top" scrolling="no"> <iframe id="prova" name="prova" src="init.php" width="100%" height="100%" scrolling="no" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0"></iframe> </tr> </table> Clicca qui