Ciao a tutti!
Ho recentemente installato Debian "Sarge" per architettura i386 su un pentium 3 500 MHz, e ho alcuni piccoli problemi che non riesco a risolvere.
Innanzitutto, ho scaricato il kernel 2.6.8 precompilato tramite Synaptic, funziona perfettamente tranne che per un particolare: se prima di spegnere il computer non invoco il comandocome utente root, dopo esser passato in runlevel 0 e aver visto comparire la fatidica scritta "Power down"... il computer non si spegne correttamente e devo ricorrere al tasto power del casecodice:modprobe apmOra.. il problema è.. dove posso inserire il suddetto comando in modo che venga eseguito automaticamente ad ogni avvio di Debian?
Il secondo quesito è invece legato ai font usati dai menu dei programmi "non-KDE" e "non-GNOME", come ad esempio XMMS: all'inizio li vedevo microscopici (con risoluzione dello schermo 1024x768), ora tramite la guida che potete trovare qui sono riuscito a ribaltare la situazione.. facendoli diventare giganteschi.Come posso decidere tipo e dimensione di font utilizzato da questi programmi?
Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno![]()