Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Debian Sarge] Problemi con apm e font di X

Ciao a tutti!
    Ho recentemente installato Debian "Sarge" per architettura i386 su un pentium 3 500 MHz, e ho alcuni piccoli problemi che non riesco a risolvere.
    Innanzitutto, ho scaricato il kernel 2.6.8 precompilato tramite Synaptic, funziona perfettamente tranne che per un particolare: se prima di spegnere il computer non invoco il comando
    codice:
    modprobe apm
    come utente root, dopo esser passato in runlevel 0 e aver visto comparire la fatidica scritta "Power down"... il computer non si spegne correttamente e devo ricorrere al tasto power del case Ora.. il problema è.. dove posso inserire il suddetto comando in modo che venga eseguito automaticamente ad ogni avvio di Debian?

Il secondo quesito è invece legato ai font usati dai menu dei programmi "non-KDE" e "non-GNOME", come ad esempio XMMS: all'inizio li vedevo microscopici (con risoluzione dello schermo 1024x768), ora tramite la guida che potete trovare qui sono riuscito a ribaltare la situazione.. facendoli diventare giganteschi. Come posso decidere tipo e dimensione di font utilizzato da questi programmi?

Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno

apm se lo scrivi in /etc/modules viene caricato al boot

per i font delle gtk prova ad installare gli engines delle gtk e gtk-theme-switch

poi digitando switch o switch2 cambi i vari temi e relativi fonts

Thx per la risposta, andy
    APM ora va che è una meraviglia, tuttavia il problema dei font persiste nonostante abbia tentato di "switchare" il carattere del tema di gtk tramite switch o switch2 come mi hai detto di fare.. a questo link puoi vedere con i tuoi occhi cosa intendo.. la stessa cosa capita con i menu di XMMS...

http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=fonts+xmms
    prova questa soluzione
    dai una controllatina anche ai fonts in kcontrol aspetto

sembra piu un interfaccia qt che gtk

Originariamente inviato da andy caps
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=fonts+xmms
    prova questa soluzione
    dai una controllatina anche ai fonts in kcontrol aspetto

sembra piu un interfaccia qt che gtk
    OK ora la sparo grossa... come si modifica la config degli attributi "locale" con il comando localedef? La pagina di manuale non è chiarissima a riguardo... I'm feeling n00b (è la prima volta che uso 'sta benedetta distro )

P.S.: I fonts in kcontrol sono perfetti (i menu e le finestre di KDE li vedo da Dio!)

se hai nstallato i vari pacchetti di locales
    dpkg-reconfigure locales ti permete di sceglierne un altro
    prova a mettere it_IT ISO-8859-1

OK ho risolto con dpkg!!!!
    Ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli!!!

Permessi di invio