Ciao a tutti...stupitemi vi prego...perchè io proprio non me la so spiegare...
Ho la mia bella pagina ASP con un include che mi genera una tabella popolata da record estratti da un DB...
Nel momento che carico la pagina ottengo questo errore:
codice:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E14)
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error in FROM clause.
/employeeportal/nuovoportale2/sezioni/24.2.inc, line 17
Vi posto il codice della pagina:
codice:
<%
'Apertura della connessione al database senza usare i DSN
Dim objConn
Dim objRS
Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.ConnectionString="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & "DBQ=C:\inetpub\wwwroot\EmployeePortal\NuovoPortale2\database\portale.mdb"
objConn.Open
Response.Write "<div class='topcenter'><p class='bianco'>Procedure Generali</p></div>"
Response.Write "<div class='centercenter'>"
'Definizione della stringa SQL
strSQL = "SELECT * FROM procedure ORDER BY DataProcedura"
'Creazione dell'istanza del recordset
Set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
objRS.Open strSQL, objConn
Response.Write "<table class='tablecontent'>"
Response.Write "<tr>"
Response.Write "<td class='tdcontent' style='width: 50px; text-align: center'>Emissione</td>"
Response.Write "<td class='tdcontent' style='width: 410px; text-align: center'>Procedura</td>"
Do While Not objRS.EOF
Response.Write "<tr>"
Response.Write "<td class='tdcontent' style='width: 50px; text-align: left'>" & objRS("DataProcedura") & "</td>"
Response.Write "<td class='tdcontent' style='width: 410px; text-align: justify; font-size: 12px; padding-left: 1px'>" & objRS("NomeProcedura") & "</td>"
' Spostamento al record successivo
objRS.MoveNext
Loop
' Pulizia degli oggetti ADO
objRS.Close
Set objRS = Nothing
objConn.Close
Set objConn = Nothing
Response.Write "</table>"
Response.Write "</div>"
Response.Write "<div class='bottomcenter'></div>"
%>
A me sembra tutto corretto.
Preciso che il nome della tabella è esattamente "procedure" con la p minuscola e il nome dei due campi che richiamo è esattamente scritto in quel modo nel DB, con quelle maiuscole e quelle minuscole.
La cosa strana è che se nel codice cambio solo il nome della tabella e dei campi, il tutto funziona.
Mi spiego...nello stesso DB c'è anche una tabella che si chiama "comunicati" e quindi se io cambio "procedure" in "comunicati" e objRS("DataProcedura") in objRS("ComunicatiData") e objRS("NomeProcedura") in objRS("ComunicatiNome"), tutto funziona alla perfezione e mi genera la pagina con i record della tabella "comunicati"...ma io ho bisogno dei record della tabella "procedure"
Perchè mai mi da errore????