Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Non riesco a caricare il % da un database MDB!!

Ho due finestre (SWF) realizzate in Flash, con un semplice campo di testo in ciascuna;

- nella prima scrivo del testo e lo salvo in un database MDB Access, tramite un banale script ASP;

- nella seconda carico il testo dal database stesso.

Ho notato che, se nella prima finestra scrivo ad esempio 'pippo % pippo', il percento viene salvato nel database, ma poi non viene caricato nella seconda finestra. Cioè nella seconda finestra leggo solo 'pippo pippo'.

Ho fatto alcuni test e in nessun modo sono riuscito a caricacare il % dal database: a cosa è dovuto questo fatto??
    Where there is a will, there is a way

prova a mettere sul frame del filmato

System.useCodepage=true;

altrimenti dai un occhio

http://www.adobe.com/cfusion/knowled...fm?id=tn_14143

dovresti far leggere a flash invece del % ---> %25

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

azz, effettivamente mi sono dimenticato di convertire il % in %25 al momento di salvarlo nel database... così si che funziona

L'altro modo ho letto che non va poi tanto bene :rollo:

Originariamente inviato da szannotti
    azz, effettivamente mi sono dimenticato di convertire il % in %25 al momento di salvarlo nel database... così si che funziona

L'altro modo ho letto che non va poi tanto bene :rollo:
    sinceramente a me funge tranquillamente con
    codepage

formattando la casella come html

cmq l'importante è risolvere

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    sinceramente a me funge tranquillamente con
    codepage

formattando la casella come html

cmq l'importante è risolvere

beh dipende da come risolvi: prova a cercare su internet info su 'System.useCodepage=true' e vedrai che questo sistema non viene molto apprezzato. Comunque ti ringrazio per la dritta su %25, me ne ero proprio scordato

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da szannotti
    beh dipende da come risolvi: prova a cercare su internet info su 'System.useCodepage=true' e vedrai che questo sistema non viene molto apprezzato.
    non viene motlo apprezzato perchè purtroppo non sempre funziona... io sinceramente non lo usi praticamente mai e sto tranquillo utilizzando i metodi alternativi, comunque è pur sempre una possibile soluzione sol che evidentemente va usata in casi determinati, per funzionare correttamente

Originariamente inviato da and80
    non viene motlo apprezzato perchè purtroppo non sempre funziona... io sinceramente non lo usi praticamente mai e sto tranquillo utilizzando i metodi alternativi, comunque è pur sempre una possibile soluzione sol che evidentemente va usata in casi determinati, per funzionare correttamente
    infatti nn si tratta di apprezzamento ma se di fatto funziona oppure no in molti casi a me funge senza dover ricorrere a metodi alternativi !

Originariamente inviato da crescenzo
    prova a mettere sul frame del filmato

System.useCodepage=true;

altrimenti dai un occhio

http://www.adobe.com/cfusion/knowled...fm?id=tn_14143

dovresti far leggere a flash invece del % ---> %25

mai usare System.useCodepage=true;

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da KurwaPericolosa
    mai usare System.useCodepage=true;
    visto che lo affermi, sarebbe doveroso da parte tua spiegarne il motivo, che dici?!

flash legge per default i testi caricati dall'esterno usando il codec utf-8.
    se si imposta System.useCodepage = true allora si "forza" il player ad usare il codec di default della macchina sulla quale l'swf è in esecuzione.
    per questo motivo utenti diversi vedranno risultati diversi.

Permessi di invio