Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Formattare Hard disk esterno usb

Ciao ragazzi....
    da poco ho un mac mini e vorrei usare il mio hard disk da 200 giga che uso x tenere musica ecc ecc, come hd esterno collegato all'usb...
    Avendo avuto dei problemi ho deciso di formattarlo completamente e rimettere poi nuovamente tutti i file che ora ho spostato su un pc con win....
    La mia domanda ora e'....
    Che filesystem mi converrebbe usare x questo hard disk, contando che lo dovro' collegare a pc con win xp occasionalmente, ma anche x copiare tutto cio' che avevo prima li dentro???
    Grazie mille e spero possiate aiutarmi....

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ti conviene formattarlo da PC

non hai mai usato macdrive??? dicono permetta di scrivere e leggere da win filesystem hfs+....
    Non vorrei fare qualche cavolata....

attualmente il tuo HD com'è formattato?

era un fat32 e mi dava problemi...quando avviavo un file mi s'impallava il finder...
    Veniva il tondino colorato che girava e girava sempre.... Allora ho pensato fosse il filesystem un po' pacco, visto che da un anno e mezzo non lo formattavo...
    Allora l'ho svuotasto, l'ho formattato in HFS+ e il problema ritorna, da winxp riesco tranquillamente a scriverci e leggerci senza problemi, ma col mac s'impalla tutto...
    COme mai???
    Manca qualcosa?? Mi trovo veramente nei casini xke li dentro dovrei avere tutto i miei file personali x poter poi lavorare come si deve...
    Spero che tu mi possa aiutare...

che system hai sul mac?

e' un mac mini credo MacOSX Tiger.... Ma non vorrei dirti bagianate...
    Se x system intendevi quello....
    Sono un niubbone... :rollo:

sicuramente hai Tiger, il dubbio mi è sorto xchè hai parlato di HFS+ e non di MacOS esteso (journaled), l'unica cosa che mi viene in mente è che esce la rotellina colorata xchè Spotlight stà facendo l'indicizzazione

Originariamente inviato da mao72
    esce la rotellina colorata xchè Spotlight stà facendo l'indicizzazione
    com questo mi vuoi dire che la cosa e' normale e che quindi devo aspettare???
    diciamo che piu' di 5 minuti non ho mai aspettato...
    Ma lo fara solo una volta vero??? non e' che tutte le volte devo aspettare cosi' tanto???

Parlo di Hfs+ xke ho letto cosi', ma comunque quando ho scelto come inializzare la partizione ho scelto mac os (journaled)...
    Grazie mille....

chiaramente l'indicizzazione la fà di continuo ma ci mette un pò di tempo solo la prima volta

cmq è un'ipotesi non sò se dipende da quello

l'HD è cmq già pieno?

Permessi di invio