salve,
ho fatto un programmino che mostra un icona sulla system tray e vorrei che l'icona cambiasse ad intervalli regolari (con un timer). Ma non riesco a cambiare l'icona visualizzata.
Sapete come si fa?
Grazie anticipate a tutti
salve,
ho fatto un programmino che mostra un icona sulla system tray e vorrei che l'icona cambiasse ad intervalli regolari (con un timer). Ma non riesco a cambiare l'icona visualizzata.
Sapete come si fa?
Grazie anticipate a tutti
Signori si nasce! E io modestamente, lo nacqui!!!
Totò
Nel mio caso ho 4 icone memorizzate nella imageList1.
codice:private void timer1_Tick(object sender, EventArgs e) { icona = (icona<4) ? icona+1 : 1; Image img = imageList1.Images[icona]; notifyIcon1.Icon = Icon.FromHandle(((Bitmap)(img)).GetHicon()); }![]()
scusa ho dimenticato di dire che utilizzo vb6
quello che linguaggio è?
Signori si nasce! E io modestamente, lo nacqui!!!
Totò
C# .NETOriginariamente inviato da IKON
quello che linguaggio è?
Ciao IKON,
ti faccio un esempio che potrai migliorare.
In una form inserisci due controlli (o più) Image1 con indice (0) ed indice(1) caricali con l'immagine che deve essere in qualche dettaglio visibile diversa, possibilmente in sequenza
ed un timer - poi nel modulo della Frm:
Quando riduci ad icona la Frm vedrai l'icona lampeggiare, tutto torna normale quando richiami la Frm.codice:Private Sub Timer1_Timer() Const Num_Icons = 4 Static IconIndex As Integer If Form1.WindowState = vbMinimized Then 'Timer1.Enabled = True Form1.Caption = " Attendere prego ......." Form1.Icon = Image1(IconIndex).Picture IconIndex = (IconIndex + 1) Mod Num_Icons End If If Form1.WindowState = vbNormal Then Form1.Caption = " Applicazione di Prova" Form1.Icon = Image1(1) End If End Sub
Naturalmente, se il giochino è di tuo gradimento, potrai usare come contenitore imageList1.Images[icona] o un File di risorse.
PS: se inserisci solo due icone Const Num_Icons = 2 altrimenti 3,4 ...
![]()
LM