Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Carattere & e w3c in javascript

Salve ragazzi,
    ho un problema che mi si presenta soltanto in firefox...
    dentro ad uno script javascript ho questa linea:

codice:
    window.location = "<?=$vHref?>cartellone_calendario.php?aaaa=" + y + "&amp;mm=" + m + "&amp;dd=" + d;
    e per questioni di validazione devo usare il carattere & per concatenare le variabili con "&amp;...

quindi

codice:
    window.location = "<?=$vHref?>cartellone_calendario.php?aaaa=" + y + "&amp;mm=" + m + "&amp;dd=" + d;

Il problema è che il broswer mi interpreta questo in maniera scorretta... le variabili non vengono recuperate...

Da cosa può dipendere?
    grazie

Il modo migliore per risolvere, in generale, credo sia inserire gli script in un file esterno e richiamare poi quest'ultimo nel documento. Hai già provato?

Utente di HTML.it
    Intanto una nota: il forum ti ha eliminato la differenza tra & e &amp;amp;, ma ho visto che l'intenzione e` corretta.

Il fatto e` che tu prendi in mano quella stringa due volte: per cui la prima volta &amp;amp; diventa & e poi la sintassi non corre piu`.

Puoi seguire il consiglio di Piero, oppure devi trovare il modo di passare la stringa corretta, ad esempio conuna backslash davanti al & oppure scrivendo due volte amp;: &amp;amp;amp;

PS. La sintassi corretta e`:
    window.location.href = ...
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

faccio alcune prove e vi faccio sapere.
    grazie per ora!
    )

Ciao,
    ho provato aggiungendo .href e come dicevi aggiungere una backslash prima di &amp; ma niente da fare, il problema mi si presenta soltanto con firefox...

come mai solo con questo broswer?

il problema si risolve se metto gli script su un file js esterno!

ora però ho un'altro problema:
    la mia stringa href è composta da una variabile PHP quindi sarebbe:

codice:
    	  window.location.href = "<?=$miavar?>cartellone_calendario.php?aaaa=" + y + "&mm=" + m + "&dd=" + d;
    Il problema è che quando metto questo script sul file esterno mi va in errore...

come posso risolvere?

grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da scmatteo
    il problema mi si presenta soltanto con firefox...
    come mai solo con questo broswer?
    Imamgino che sia perche` IE si beve tutto, compresi gli errori. Hai provato anche con altri browser?

Vedo ora che hai aggiunto altre considerazioni.

Posta il codice come lo riceve il browser; e controlla che nella parte di PHP non vengano generati errori di sintassi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio