Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: link su <h3>

link su <h3>

Ciao ragazzi, sicuramente faccio un errore di distrazione, ho un codice di questo tipo:

La formattazione dei link e quella degli <h3> coincidono, nel senso che dimensione, colore e font sono uguali.
    Il problema è che in questo modo no funziona la formattazione hover dei link.

Se invece faccio in questo modo tutto funziona:
    codice:
    <h3>Testo link</h3>
    Come posso risolvere?
    Lascio la seconda soluzione, oppure devo correggere qualche cosa?

Utente di HTML.it
    Io, nella mia piccola conoscenza di HTML, penso che se metti nei tag di link anche
    codice:
    <h3>
    te lo conti come link, e quindi non funziona per quello che vuoi fare te. Io comunque sia opterei per la seconda soluzione.
    Saluti

Ma è corretto mettere il tag <a> dentro il tag <h3> ??

Utente di HTML.it
    In linea generale si puo` fare come si vuole; pero` occorre prestare attenzione.
    <h3> e` un tag di tipo blocco (di default), per cui non puo` stare dentro un <a> che di default e` di tipo inline. Eventualmetne occorre far diventare il <a> di tipo block.

In linea dimassima (e anche secondo la semantica) e` meglio <a> dentro <h3>.

C'e` un'altra considerazione:
    a supporta i metatag :hover, :visited, :active, che il tag h3 non supporta (pero` dipende dai browser, e con i CSS3 sara` ancora meglio).
    Se metti <a> dentro <h3> devi anche definire gli stili per tutti i metatag, altrimenti rischi che lo stile cambi quando passi con il mouse.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Mich_ per la risposta, mi hai chiarito molti dubbi!

Permessi di invio