Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

mantenere lo stato un consiglio

ciao volevo sapere
    se secondo voi anziche' utilizzare le sessioni si utilizza un id univoco per ip che poi all'occorrena prende le info direttamente dal database puo' essere piu veloce.

Mi spiego meglio creare un id univoco magari in base all'ip questo non ha importanza e poi memorizzare questo id affianco a ciacun profilo nel database e portarlo avanti nelle pagine tramite un cookie.
    E quindi visualizzare il contenuto specifico dell'utente solo se il suo id corrisponde a quello nel database.

Mi chiedevo se questo metodo di mantebnere l ostato che quindi presuppone un apertura continua del database fosse piu performante dell'utilizzo delle sessioni per grandi numeri di utenti, insomma piu' scalabile

"mantenere lo stato" che pensieri tristi...

Utente di HTML.it
    che risposta e'! mantenere lo stato di un utente sul sito, allora quale delle due soluzioni conviene secondo voi per le prestazioni quando gli utenti sono molti

Originariamente inviato da cipcip
    che risposta e'! mantenere lo stato di un utente sul sito, allora quale delle due soluzioni conviene secondo voi per le prestazioni quando gli utenti sono molti
    un po' di umorismo, che diamine. subito pronto a offendersi

cmq.

dipende da quanti dati e da quanti utenti hai. ad esempio, il metodo di persistere i dati in un db/sql e' il metodo consigliato da M$ per il passaggio tra applicativi diversi quando non si possono usare le session.

Utente di HTML.it
    nelle seesioni poche info esempio nome utetne e qualche altra stringa, pero' io ho intenzione di creare un appliucazione che rimanga funzionante veloce anche se ci sono migliaia di utenti connessi contemporaneamente.

E quindi in questo caso sarebbe piu' veloce continuare a utilizzare le sessioni, oppure disabilitarle ed utilizzare i lmetodo del database?

Perche' andando su internet ho letto che le sessioni se tante possono intasare il server e rallentarlo, ma non so fino a che punto

inizia con le session. se poi noterai rallentamenti (dubito) penserai a qualcosa di alternativo.

Permessi di invio