Ciao a tutti,

il mio problema è questo: a marzo ho acquistato un adsl tiscali a 3M e per la bisogna ho comperato un router netgear DG384Gv2.
Per i primi due mesi tutto bene, poi tiscali mi ha upgradato la linea a 6M.
Io sarei anche stato contento se non fosse che da lì in poi non ha più funzionato una cippa.
A 6M non si connetteva per niente
Ho chiesto il downgrade a 4M, non si connetteva.
L'hanno riportato a 2M, si connette, ma ha cominciato a disconnettersi quando ricevevo una telefonata. Finita la telefonata il router riprendeva la connessione ma si disconnetteva ogni 5 minuti salvo magari stabilizzarsi dopo qualche tempo.
Poi il router è diventato stabile solo durante le telefonate.
Ho provato ad upgradare il firmware, ma poi il router non si accendeva direttamente più.
L'ho mandato indietro alla netgear e nel frattempo ho utilizzato un modem trust usb (uno scacioppino di € 40,00) che si è rivelato andare benissimo. Ogni tanto si disconnette anche lui quando ricevo una telefonata, ma poi riprende quasi subito la linea.

La netgear mi ha mandato un nuovo router, l'ho collegato e, con mia grande gioia, funzionava.
Poi.....
....prima telefonata, si disconnette, poi si riconnette e disconnette ogni 5 minuti esatti e da lì continua così.

A questo punto credo che il problema dipenda dal modello di router.

C'è qualcuno a cui è capitata la stessa cosa?

Grazie in anticipo