Ciao ragazzi, come interpretati questi valori(nella foto sotto) della mia adsl Tiscali?
Ve lo chiedo perchè dopo 3 mesi di portante a 4832 e adsl a 1,2 Mbit senza alcun problema, all'inizio di ottobre, a pari condizioni, si sono verificate cadute di portante continue.
E' venuto il tecnico telecom e siccome ho la torretta sparti-linee proprio davanti a casa ha fatto un controllo sugli estremi del cavo(sarò al max 10 m) che collega questa a casa mia e ha rilevato una differenza di più di 20 dB per cui mi ha programmato l'intervento di una squadra di tecnici per la sostituzione.
Questi non solo non si sono mai presentati ma addirittura mi hanno semplicemente abbassato la portante a 1504 dicendomi che a 4832 non regge. Ma come?!? Se ho fatto 3 mesi senza problemi!
Alla fine ho rotto le scatole al 130 e sono riuscito a fare segnalazione per stò benedetto intervento...mi scoccia pensare che non posso avere una 4 mbit per uno stupido cavo sotterraneo di 10 m vecchio e ossidato.
Come considerate questi dati premettendo che stò a 250 m dalla centrale e i valori sono influenzati dal maledetto cavo? CIAO
![]()

Rispondi quotando