Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Consigli per un cambio modem

Ciao a tutti,
    vi scrivo per sentire il vostro parere a riguardo un possibile cambio di modem. Attualmente da 4 anni posseggo un Manta Usb,recentemente ho letto che questo modem può avere dei problemi e non superare i 350K (io ho una Adsl 4 Mbit...anche se ancora a metà:P).Con la lettura di questa notizia (su vari forum) ero indeciso se cambiare o no. Me lo consigliate? Vorrei passare ad un modem ethernet e se dovessi fare il passaggio vorrei qualcosa di più per non star sempre a cambiare.
    Pensavo ad un Modem Adsl/Adsl2/Adsl2+ + Router + Switch e la mia scelta (per disponibilità economiche) si é fermata su questi due modelli:

PRESTIGE 660HW+G220
    ZYX-BUNDLE-A3 Intorno ai 125€ tutto compreso

US ROBOTICS-Wireless ADSL2+ Starter Kit (US ROBOTICS (USR805473))
    Intorno ai 100€ tutto compreso

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti, ciaooo

Tra i due non saprei quale consigliarti, ma se in futuro pensi di utilizzare anche il Voip per le telefonate, mi verrebbe di consigliarti un apparato della linea Fritzbox.

Saluti

www.subitoinrete.net

Utente di HTML.it
    perché Fritzbox? nel senso...cosa fa rispetto agli altri? Il Voip mi interessa sicuramente...ma ti riferivi a una soluzione "casalinga"?

Grazie

Perchè alcuni modelli hanno più di una porta ata per collegare più di un telefono, poi secondo me hanno una migliore gestione dei pacchetti dati voce, assegnando loro automaticamente una maggiore priorità. In pratica, se si sta navigando/scaricando col pc e in contemporanea si vuole parlare, il Fritz dà una maggiore priorità ai pacchetti voce, diminuendo ove possibile le probabilità di sentire "a scatti" il proprio interlocutore o la propria voce dall'altra parte.

Saluti

www.subitoinrete.net

Utente di HTML.it
    Grazie 1000 per le informazioni...ho guardato un po' di info a riguardo ed ho notato ciò che mi dici...peccato per il prezzo,la cifra più bassa vista é stata intorno ai 170€. Il mio budge era al max sui 120€ (proprio esagerando e prendendo un buon prodotto).Il Voip mi interesserebbe ma purtroppo nella mia zona non c'è nessun modo di non pagare il canone,Libero,Tiscali,Fastweb etc non ci sono con linee proprio e rischiare di aver una linea schifosa in WS non mi va...altrimenti sicuro questa storia del Voip e del non canone telecom mi sarebbe andata a genio.
    Ti ringrazio per tutto e spero in qualcuno che conosce i due modem in oggetto per sapere tra i due quale si preferisce.

Grazie a tutti

Ciaooo

Utente di HTML.it
    ..ragazzi é possibile che il Us Robotic supporti fisicamente solo fino a 12Mbs? Pur dichiarando compatibilità Adsl2 e Adsl2+?
    Sto guardando invence meglio le caratteristiche del 660HW e sembrerebbe supportare anche i 24Mbs...possibile?

Permessi di invio