Ciao,
mi date una mano a creare un drag stile acrobat reader dove, oltre a trascinare l'oggetto ho anche un cursore diverso?
Grazie.
Ciao,
mi date una mano a creare un drag stile acrobat reader dove, oltre a trascinare l'oggetto ho anche un cursore diverso?
Grazie.
FaX
per es. come lo vorresti? dacci qualche dettaglio in + ..Originariamente inviato da ilpiubello
Ciao,
mi date una mano a creare un drag stile acrobat reader dove, oltre a trascinare l'oggetto ho anche un cursore diverso?
Grazie.![]()
ps. un suggerimento.. visto il nick suggerisco cambio avatar![]()
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Originariamente inviato da webbeloz
ps. un suggerimento.. visto il nick suggerisco cambio avatar![]()
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:maLOL: :maLOL:
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allora...potresti fare nel seguente modo:
crea un mc con dentro quello che vuoi e che devi draggare, inserisci un rettangolo grande quanto l'intero mc e rendilo trasparente all'interno dello stesso mc (così sei sicuro di acchiapparlo sempre col drag) e poi al mc gli dai il comando drag sull'evento press del mouse...per far cambiare il cursore del mouse creati un mc con l'immagine della manina e scrivi all'interno dell'evento press il segueste code:
mc_manina (nome del mc con la manina)
mc_manina._x = _xmouse
mc_manina._y = _ymouse
così leghi il mc_manina alle coordinate del mouse
poi, aggiungi il comando Mouse.hide() in modo da far sparire il cursore standard
infine all'evento release metti mc_manina._x = 2000 e mc_manina._y = 2000 per far scomparire la manina quando uno rilascia il pulsante.
Forse mi sono perso qualcosa per strada, ma il discorso è questo...o almeno è un esempio...
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Bentrovati!
Cosa avete da ridire sul mio avatar e sul mio aspetto?![]()
Dopo l'anonimato era ora di mostrare il mio vero aspetto e di confermare il mio nik!![]()
A parte questo, ora provo con quanto mi ha suggerito Veleno-CG!
E noto che è una "scappatoia"! Infatti utilizzando, solamente, il metodo drag() non riuscivo a combinare le due cose.
Vi farò sapere...
FaX
Eccomi!
Allora, ho dovuto cambiare qualcosina di quanto suggerito per ovviare al problema che la manina, una volta premuto non si muoveva con il mouse nell'azione di draggaggio.
Allora ho fatto così, nella clip da draggare:
Ora mi manca solo l'azione del press per modificare la "presa" della manina!codice:onClipEvent(load){ Mouse.hide(); larghezza=_width; _root.larghezza_stage=Stage.width; } onClipEvent(enterFrame){ _parent.cursore._x=_root._xmouse; _parent.cursore._y=_root._ymouse; updateAfterEvent(); } on(rollOut){ pos=0; } on(press){ this.startDrag(false, 0 ,0 ,-1780,0) } on(release){ this.stopDrag(); }
Ho solo un dubbio: updateAfterEvent(); è stata una scelta giusta oppure non serve a niente in questo caso?
FaX
Guarda se ti può essere utile
http://www.rempox.it/forum/mouse/cambio_mouse.html
http://www.rempox.it/forum/mouse/cambio_mouse.fla
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Grazie rempox, ho visto il tuo esempio ed è molto curato; ma avevo già risolto il problema, l'unico dubbio rimaneva sull'inserimento, forse superfluo di updateAfterEvent: devo ancora capirlo a fondo e mi chiedevo se ho fatto bene oppure se non serve a niente nel mio caso!
FaX
salve, io ho un problema simile, nel senso che ho un mc (contenente un'immagine piuttosto grande) che devo rendere trascinabile.
ho usato questo codice:
Il problema è che, una volta rilasciato il mouse (on Release), non riesco più a ri-trascinare il clipcodice:_root.fuori = true; clip.onPress = function() { if (area.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) { if( _root.fuori == true){ this.startDrag(true); } } else { _root.fuori = true; } }; clip.onRelease = function() { if (area.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) { this.stopDrag(); _root.fuori = false; } else { _root.fuori = true; } };
help ?!
in progress...
mmm forse non mi sono spiegato bene ?
p.s. risolto...bastava sforzarsi a leggere la guida F1![]()
in progress...