Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[PHP e JAVASCRIPT] Reindirizzamento ad una pagina "inclusa" in un'altra

Ciao a tutti. Ho realizzato una funzione di ricerca per data che è presente in tutte le pagine di un sito che ho preparato, grazie all'include_once di PHP.
    C'è un calendario in cui il mese e l'anno in cui si vogliono effettuare la ricerca sono selezionabili mediante 2 menù a tendina (select). Un click su un giorno del mese permette invece la visualizzazione dei risultati della ricerca.
    Alla selezione di ciascun mese o anno, vorrei comparisse il calendario del mese in questione.
    Per far ciò ho scritto questo codice (vi metto l'esempio per il mese):

<form name = "data">
    <select name = "mese" onChange="window.location=document.data.mese.optio ns[document.data.mese.selectedindex].value">
    //for i = 0 to 11 (scorro tutti i mesi)
    $m=i+1;
    echo("<option value = \"pagina.php?anno=$anno&mese=$m\">$mesi[i]");

PROBLEMA: pagina.php che pagina deve essere? Io non conosco a priori la pagina in cui l'utente voglia visualizzare l'elenco del mese X nell'anno Y poichè il calendario è presente in ciascuna pagina. L'ideale sarebbe utilizzare PHP_SELF ma non credo di poter poi passare dei valori attraverso il GET.

Se sono stato poco chiaro, chiedete pure. Ringrazio anticipatamentechiunque possa essermi d'aiuto.
    Ciao

Re: [PHP e JAVASCRIPT] Reindirizzamento ad una pagina "inclusa" in un'altra

Originariamente inviato da lboratto
    L'ideale sarebbe utilizzare PHP_SELF ma non credo di poter poi passare dei valori attraverso il GET.
    non è l'ideale... è l'unico modo

che vuoi dire co il resto? non capisco..

Utente di HTML.it

Re: Re: [PHP e JAVASCRIPT] Reindirizzamento ad una pagina "inclusa" in un'altra

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    non è l'ideale... è l'unico modo

che vuoi dire co il resto? non capisco..

Intendo dire che sebbene io possa scrivere
    echo("<option value = \"pagina.php?anno=$anno&mese=$m\">$mesi[i]");
    per fare il reindirizzamento alla pagina che desidero e far si che le variabili $_GET['anno'] e $_GET['mese'] abbiano un valore, non credo che di poter passare i valori di $anno e $mese se il reindirizzamento avviene attraverso PHP_SELF. Per capirci: non credo di poter scrivere option value = \"$PHP_SELF?anno=$anno&mese=$m\"

Permessi di invio