Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tastiera italiana help

Utente di HTML.it

tastiera italiana help

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una mano riguardo la tastiera italiano configurata su debian....non so per quale motivo da un giorno all'altro la tastiera credo perfettamente configurata (visto e considerato che il problema si è presentato all'improvviso dopo settimane di perfetto funzionamento) sia impazzita...ovvero non mi permette piu di scrivere la "chiocciola" o chiamtela (at) o come volete ovviamente non la posso scrivere :-) e il cancelletto , ne le parentesi quadre o graffe, tutto questo pero avviene quando sono su X (kde 3.3) quindi anche quando apro un shell su X non mi è possibile scrivere quei caratteri....ho controllato la configuazione di Xorg e ho modificato la tastiera da 104 tasti a 105, ma niente, ho provato anche a cambiare il tutto (anche se cmq erano gia impostati) le impostazioni sul pannello che kde mette a disposizione "il famoso Centro di Controllo sezione Regionali e Accesso facilitato----->Mappatura Tastiera" ma niente....!ho provato piu di una volta a ricaricare it.map facendo
    codice:
    loadkeys it
    documentandomi ho fatto anche
    codice:
    dpkg-reconfigure locales
    ho eseguito quello che c'era da fare ma niente....!PER FAVORE AIUTATEMI non posso piu neanche CODAREEEEEEEE!tante grazie anticipatamente..!
    ==>faXvi<==

Utente di HTML.it
    dpkg-reconfigure locales
    non serviva non c'entra niente con la tastiera

per ora ti posto la parte relativa alla tastiera del mio xorg.conf (potrebbe esserti utile nel caso in cui non fosse "simile" ):
    codice:
    Section "InputDevice"

Identifier	"Keyboard1"
        Driver	"kbd"
        Option "AutoRepeat" "500 30"
        Option "XkbRules"	"xorg"
        Option "XkbModel"	"pc105"
        Option "XkbLayout"	"it"
        Option "XkbVariant" "nodeadkeys"

Utente di HTML.it
    Si ho visto che non centra niente...comunque ho risolto il problema "se posso permettermi di dire senza aver visto il forum "
    codice:
    Section "InputDevice"

Identifier  "Keyboard1"
        Driver      "kbd"
        Option "AutoRepeat" "500 30"
        Option "XkbRules"   "xorg"
        Option "XkbModel"   "pc105"
        Option "XkbLayout"  "it"
        Option "XkbVariant" "nodeadkeys"
    di questo codice l'unica cosa che avevo diverso, ma non per scelta, ma solo perche nn mi aveva mai dato problemi era questa riga
    codice:
    Option "XkbRules"   "xorg" //al posto di xorg c'era scritto xfree ovvero il vecchio server X  che avevo
    ora non capisco perchè mi ha sempre funzionato ma tutto ad un tratto non lo ha piu fatto....beh se devo pero vedere la parte positiva almeno ho capito che nulla va lasciato a caso quando si configura qualcosa..!grazie mille comunque
    ==>faXvi<==

per la tastiera con debian dovevi dare dpkg-reconfigure console-data comunque perla tastiera

Permessi di invio