Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Utilizzo di MySQL su server remoto

Buonasera a tutti,

ho la necessità di attivare un server web Linux-Apache-PHP con una applicazione scritta appunto in PHP che però effettuerà letture su di un database MySQL installato su di un server dislocato invece in altra località.

Avrei bisogno di consigli su come effettuare questa via di comunicazione se tramite TCP-IP oppure tramite una VPN e se tutto il progetto potrebbe avere dei problemi cosi configurato considerando PHP e MySql.

Grazie

Lucia

Utente di HTML.it
    nessuno ha da dirmi nulla ?

Dunque, forse non ho capito molto bene io, ma mi pare che il tuo problema non si ponga.

In uno script PHP infatti, prima di effettuare una query devi specificare la posizione del database e fornire le tue credenziali di accesso (nome utente e password). E' molto frequente, soprattutto su spazi in hosting, che server web e server database siano su due macchine diverse, in una situazione simile a quella che mi pare sia la tua.

Qui trovi tutta la documentazione su MySQL nel manuale ufficiale di PHP.

PS: A volte però capita che alcuni hosting blocchino l'accesso ai loro server database agli script provenienti da altri spazi (mi sembra che ad esempio, Aruba, faccia così)... per quello non so esserti utile.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Gli unici problemi possibili riguardano la sicurezza. Se fai una connessione remota "aperta" teoricamente sei soggetto ad intercettazione. In questo senso la VPN sarebbe più sicura. In alternativa potresti utilizzare una connessione di tipo sicuro con SSL.

Permessi di invio