Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Swf Sovrapposti...

Utente di HTML.it

Swf Sovrapposti...

Ciao a TUTTI...
    Ho un piccolo problema...
    Nel mio sito carico nella mia pagina principale dei swf esterni in dei movie clip vuoti...
    Il primo che carico è il menù....ma caricando altri swf il menù rimane sempre sopra...
    Sicuramente è una gestione sbagliata dei livelli...
    Il livello di caricamento deve essere indicato nel movie clip vuoto o nel swf che vado a caricare...
    E poi da quale numero si parte per caricare i livelli...
    Grazie...

Un swf esterno o lo carichi in un movieClip vuoto (per esempio instanziandolo "clip" diventa loadMovie ("file.swf", clip) o lo carichi in un livello (perciò diventa loadMovieNum ("file.swf", 1).

Il livello 0 rappresenta la root, perciò se lo carichi su quello ti scompare l'swf principale, dall'1 in poi puoi usarli ovviamente quello che c'è nel 2 andrà a sovrapporsi a quello che c'è nell'1.

Se invece usi i movieClip vuoti allora devi solo stare attento a quale finisce sopra.

Utente di HTML.it

?

Ok...questo mi è chiaro...
    Ma mentre con il movie clip vuoto riuscivo a posizionare swf esterno nella posizione che io volevo con i livelli come faccio a definire la posizione esatta nella pagina principale...

Questo è il motivo per cui è più comodo usare i movieClip vuoti, per i livelli devi farlo tramite programmazione, per dire:
    _level2._x = 100;
    _level2._y = 200;

e cosi via.

Permessi di invio