Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

invio posta con easyphp (cosa serve?)

Ciao a tutti ho win xp con easyphp 1.7
    Sono nuovo in php e per cominciare ho fatto un programma per inviare email da php Utilizzo la funzione mail() ma il messaggio di errore che ottengo e':

Warning: mail(): SMTP server response: 550 5.7.1 Unable to relay for ........

mi e' sembrato di capire che serve un "server mail" e vorrei qualche consiglio su quale server mail scaricare e cosa si deve settare sull'easyphp
    massimiliano

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    controlla il file php.ini, se non ricordo male è commentato a sufficienza per istruirti su come settarlo per usare il server di posta in uscita che ti ha fornito il tuo provider.

ciao

per dinucciarturo, non ho capito se il programma in questione manda delle "vere email" oppure genera solo dei file che vengono letti da outlook...
    grazie
    massimiliano

Originariamente inviato da max.bolognini
    per dinucciarturo, non ho capito se il programma in questione manda delle "vere email" oppure genera solo dei file che vengono letti da outlook...
    grazie
    si il programmino genera il file...che puoi leggerlo con outlook! se non ho capito male sei il locale vero??

si sono in locale, a me interessa inviare "vere" mail
    ma sembra che manchi qualcosa tipo un server mail (ho letto cosi sul web) e volevo informazioni in merito....
    massimiliano

Permessi di invio