Ciao a tutti!

Ho un problemino con una penna USB Trascend JetFlash da 1 Giga di un amico.
A quanto mi ha detto, qualche giorno fa il sistema Windows su cui la stava usando ha comunicato ke si era verificato un problema (non so dirvi di più..) e ha chiesto di formattare la penna.. Non avendo dentro dati importanti lui ha confermato, ma la formattazione non è riuscita e adesso risulta impossibile accedere alla penna..

Dopo essermela fatta dare, l'ho analizzata con fdisk da Linux e risultava ke la penna fosse totalmente vuota e priva di alcuno schema di partizionamento.. Ho allora creato una partizione corrispondente alla dimensione totale della penna, l'ho marcata come Fat32 e ho ordinato a fdisk di scrivere le modifiche..

Apparentemente è andato tutto bene e non si sono verificati errori di alcun tipo..
Solo che, riaprendo fdisk x controllare, la penna risultava nuovamente vuota e non è stato possibile uscire da questa situazione..

Su Windows, da Risorse del Computer la penna viene vista, ma x entrarci mi viene chiesto di formattarla.. Solo ke il processo di formattazione termina dopo 2/3 secondi con l'avviso: "Impossibile completare la formattazione"

Avete mica idea di quale possa essere il problema?
Si tratta di un problema hardware contro il quale non posso nulla o esiste un modo x tentare di ripararla?

Grazie a tutti!