Salve a tutti. PArto subito con un esempio :Come faccio per distanziare di N pixel "NOMECAMPO" e la input?codice:<html><body> NOME CAMPO <input type=text> </body></html>![]()
[ho provando assegnando un'altezza al
ma nada...]
Salve a tutti. PArto subito con un esempio :Come faccio per distanziare di N pixel "NOMECAMPO" e la input?codice:<html><body> NOME CAMPO <input type=text> </body></html>![]()
[ho provando assegnando un'altezza al
ma nada...]
Guybrush Threepwood
Puoi assegnare un margin all'input
assegnandolo in modo generico oppure associandogli una classecodice:input { margin: 0 0 0 10px; }
codice:input.tuaclassecodice:<input class="tuaclasse">
ottima idea , e se volessi toccare il NOME CAMPO anzikè la input?
così non mi funziao almeno.. non con il margine bottom..codice:<strong style="margin: 10px 10px 10px 10px;">Nome Campo[/b]
Guybrush Threepwood
Ribalti il concetto
codice:<span class="tuaclasse">NOME CAMPO</span>codice:.tuaclasse { margin: 0 10px 0 0; }
Facciamo due cose in una: rendiamo il form standard e più accessibile, in più usiamo i CSS:
codice:XHTML <form action="..." method="..."> <fieldset> <label for="testo">Nome:</label> <input id="testo" name="testo" /> </fieldset> </form> CSS label { display:block; margin-bottom:1em; }
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
x pierofix : quello che chiedo è proprio per quelle zone del mio sito dove non uso i fieldset![]()
x salasir : lo strano è che il margine basso sul testo non me lo vuole proprio fare... sulla input si...
codice:<span style="padding: 0px 0px 50px 0px;">Nome:</span> oppure <span style="margin: 0px 0px 50px 0px;">Nome:</span>
P.S. raga che velocità a rispondere!![]()
Guybrush Threepwood
Certamente. Se il tutto fa parte di un form è molto + comodo gestirlo come ti ha detto Piero.
Dai un'occhiata qui
Per un ex compaesanoP.S. raga che velocità a rispondere!![]()
Originariamente inviato da Threepwood
x pierofix : quello che chiedo è proprio per quelle zone del mio sito dove non uso i fieldset![]()
![]()
Quando crei un form devi usare anche i fieldset.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/