Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Bardiel

installazione nuova linea telefonica

Salve a tutti

la situazione è questa

la mia abitazione non è raggiunta da ADSL,
    per questo ho richiesto a Telecom l'attivazione di una linea ISDN

pochi giorni dopo una signora della TI mi chiama e mi spiega che, si,la mia linea non è raggiunta da ADSL ma che,richiedendo la linea isdn mi avrebbe assegnato per tale linea una numerazione sulla quale avrei poi potuto attivare l'adsl...

tutto felice e speranzoso aspretto fino ad oggi, giorno in cui il tecnico si è recato presso la mia abitazione

purtroppo mi ha detto che tutte le coppie nella centralina sono occupate.Mi suggeriva dunque di richiedere la sola trasformazione da linea tradizionale ad ISDN...senza attivare altre linee...

cosi' ho fatto e ora attendo...

mi sorge pero' una domanda:

nel caso in cui io volessi avere oltre a quella di ora, una mia linea telefonica, come dovrei fare?

cioe'...telecom non sarebbe costretta ad ampliare la centralina?...oppure basta che dica :"non ci sono coppie libere" e si esenta da qualsiasi obbligo?

scusate il topic lungo...spero di essermi spiegato bene

grazie

nel caso in cui io volessi avere oltre a quella di ora, una mia linea telefonica, come dovrei fare?
    Non ho ben capito di cosa hai bisogno, ma anzitutto dovresti sapere se la tua zona è coperta o no dal servizio adsl.
    Poi,se la tua zona è coperta, potresti avere una linea aggiuntiva solo dati (destinata solo all'adsl) sulla quale potresti attivare inoltre il protocollo VOIP per avere un altro recapito telefonico e fare e ricevere telefonate.

Saluti

www.subitoinrete.net

ti ringrazio della risposta!

no, il fatto è che io potrei avere l'adsl, ma non sulla mia attuale linea telefonica (

telecom portaandomi un'altra linea in casa potrebbe darmi l'ADSL (poiche' suppongo mi assegnerebbe il nuomero di una centrale coperta dal servizio)

l'unico problema è che le centraline fuori da casa mia sono tutte occupate..e dunque non c'è posto per attaccare una nuova linea!

ed è per questo che mi chiedo "ma non è possibile in alcun modo aggiungere nuove coppie alla centralina?"

capisco che telecom non è obbligatra a fornirmi l'adsl, ma se io avessi bisogno di un'altra linea telefonica (non internet), telecom non dovrebbe avere l'obbligo di installarmela e dunque ampliare la centralina?

ancora grazie

Uhm... mi sa che ti hanno detto una baggianata.
    Se io mi compro una casa a fianco alla tua e mi devo mettere il telefono, la linea me la DEVONO portare, centralina o non centralina.... Se non c'e' più posto, devono cambiare centralina e metterne una più "capiente". Punto.

ti ringrazio della risposta! no, il fatto è che io potrei avere l'adsl, ma non sulla mia attuale linea telefonica (
    telecom portaandomi un'altra linea in casa potrebbe darmi l'ADSL (poiche' suppongo mi assegnerebbe il nuomero di una centrale coperta dal servizio)
    Se la tua linea dipende da una centrale non coperta da adsl, c'e' poco da fare: l'adsl non la puoi avere, non sono tenuti e non ti assegnano un'altra centrale coperta dal servizio.

Prova a verificare la tua copertura :
    http://www.cheapnet.it/supporto/tool...a=golfonetwork

Se il servizio risulta non disponibile, mettiti l'anima in pace (per il momento).

Saluti

www.subitoinrete.net

Originariamente inviato da alexwebbing
    Uhm... mi sa che ti hanno detto una baggianata.
    Se io mi compro una casa a fianco alla tua e mi devo mettere il telefono, la linea me la DEVONO portare, centralina o non centralina.... Se non c'e' più posto, devono cambiare centralina e metterne una più "capiente". Punto.

è appunto questo quel che dico io!

se io volessi un'altra linea telefonica in casa loro dovrebbero darmela!

lo uppo,
    casomai qualcuno avesse da darmi qualche altro consiglio

grazie

Permessi di invio