Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[vb6] libreria con eventi

ho creato una libreria che deve attendere alcunei eventi, per esemio il cambiamento dello stato di una porta.
    Ora, affinche quando viene richiamata essa non termini prima che la procedura sia completata, ho creato all'interno della sub richiamata, un ciclo do-loop con all'interno un doEvents, che termina non appena avviene l'evento.
    E' una funzione indubbiamente brutale. C'è qualche soluzione migliore?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Utente di HTML.it
    Ciao, hai provato con un controllo Timer, che periodicamente testa lo stato della porta ?

Originariamente inviato da pierabo
    Ciao, hai provato con un controllo Timer, che periodicamente testa lo stato della porta ?
    La sub o function richiamata, deve in pratica rimanere sempre "impegnata" a fare qualcosa, in attesa che venga generato un evento. Il timer è di per se un evento, quindi non è adatto, perchè farebbe terminare la sub o function richiamata senza aver ottenuto ciò che volevo.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Prima di dirti cose che c'entrano poco con il tuo problema, puoi mostrarci il codice che usi adesso per avere un'idea piu' precisa ...?

l'esempio concreto:
    ho una libreria con due classi.
    Una gestisce le opreazioni che si fanno via ftp (connessione, navigazione directory, download/upload...) chiamata CFtpClient (la pote scaricare e leggere tutti i dettali sul suo funzionamento qui:
    http://www.vbip.com/protocols/ftp/vb...ry/default.asp ).
    L'altra è quella che ho creato io e che si occupa di interagire con una pagina asp, effettuando delle funzioni ben precise, chiamata MiaClass

in MiaClass ho la sub pubblica "salvaFile" dove creo l'oggetto ftp che la classe CFtpClient ti permette di creare, con tutti i suoi eventi (private WithEvents Ftp As CFtpClient)
    Ora devo fare l'upload di un file locale sul server ftp. Lancio l'apposita funzione con "call Ftp.upload(...)". A questo punto si generano vari eventi (cambio dello stato della porta, trasferimento dati.. ecc...). Io devo aspettare che tutti gli eventi abbiano luogo, e poi finalmente poter dare la conclusione alla sub "salvaFile".
    Insomma, il classico form di visual basic resta in sospeso in attesa degli eventi, mentre una pagina asp no ovviamente.

chiaro?

Permessi di invio