Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di raf86

Input type image con firefox e ie

<input type=\"image\" src=\"immagini/modifica.jpg\" name=\"operazione\" value=\"modifica\" alt=\"Modifica la quantit&agrave;\" />
    <input type=\"image\" name=\"operazione\" value=\"cancella\" src=\"immagini/cancella.jpg\" alt=\"Elimina articolo\" />

ho il problema che con mozilla il submit funziona correttamente (prende il value dell'operazione) con ie no. come posso risolvere il problema? solo usando due nomi diversi invece che due value diversi?

edit-> dubbio: l'interpretazione sbagliata e di mozilla o ie?
    Staiano Raffaele: web agency di Realizzazione siti web, posizionamento siti internet e molto altro

Utente di HTML.it
    Un type="image" e` a tutti gli effetti un "submit".

Non avevo mai visto usare il name e il value nel pulsante image o submit.

In generale avevo visto e consigliato l'utilizzo di un campo hidden tramite l'onclick (ma e` necessario che nel browser sia abilitato JS):

<input type=\"image\" src=\"immagini/modifica.jpg\" name=\"operazione\" value=\"modifica\" alt=\"Modifica la quantità\" onclick="this.form.NOMEHIDDEN.value='modifica';" />
    <input type=\"image\" name=\"operazione\" value=\"cancella\" src=\"immagini/cancella.jpg\" alt=\"Elimina articolo\" onclick="this.form.NOMEHIDDEN.value='cancella';" />

In alternativa puoi utilizzare la posizione del cursore nell'immagine (viene inviata con metodo get in aggiunta agli altri campi del form); in tal caso devi fare un unico bottone, con due aree che si distinguono per una coordinata.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Interessa pure a me questo argomento io ho provato così
    codice:
    <form action="gordini.php" method="post">
    <input type="image" src="img/ico_gest-ut_mod.gif" onclick="this.form.act.value='modifica';">
    <input type="image" src="img/ico_gest-ut_elim.gif" onclick="this.form.act.value='elimina';">
    </form>
    mi aspetto che venga valorizzata una variabile act passata in POST è corretto? Se no come faccio a passare due variabili diverse alla stessa pagina a seconda del fatto che clicchi sull'una o sull'altra immagine?
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Utente di HTML.it
    Questo e` corretto.

Immagino che nel form hai un campo con name="act". Il campo puo` essere di tipo text o hidden.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Immagino che nel form hai un campo con name="act". Il campo puo` essere di tipo text o hidden
    Trovato l'errore , grazie Mich_.
    Così funziona:
    codice:
    <form action="gordini.php" method="post">
    <input name="act" type="hidden">
    <input type="image" src="img/ico_gest-ut_mod.gif" onclick="this.form.act.value='modifica';">
    <input type="image" src="img/ico_gest-ut_elim.gif" onclick="this.form.act.value='elimina';">
    </form>
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Permessi di invio