Salve!!
ho uno scroll funzionante ma il pulsante che si muove sulla barra scorre all'infinito verso giù e su. per delimitare questo movimento alla sola barra di scorrimento come posso fare?
Salve!!
ho uno scroll funzionante ma il pulsante che si muove sulla barra scorre all'infinito verso giù e su. per delimitare questo movimento alla sola barra di scorrimento come posso fare?
...:: guardare con gli occhi della mente ::...
Se usi lo startdrag, imponendo i limiti in alto e in basso:
codice:startDrag(target, lockcenter, left, top, right, bottom);
sto ricreando un nuovo scroll:
il pulsante up ha questo codice
e il pulsante downcodice:onClipEvent (mouseDown) { if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)) { scrollup = true; } } onClipEvent (mouseUp) { scrollup = false; } onClipEvent (enterFrame) { if (scrollup & _root.lista._y<>150) { _root.target +=20; } else if ((Key.isDown(Key.UP) == true)) { _root.target +=20; } }
quando scroll verso giù va avanti all'infinito mentre verso su si blocca giusto alla prima frase del testo da scrollarecodice:onClipEvent (mouseDown) { if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)) { scrolldown = true; } } onClipEvent (mouseUp) { scrolldown = false; } onClipEvent (enterFrame) { if (scrolldown & _root.lista._y<>150) { _root.target -=20; } else if ((Key.isDown(Key.DOWN) == true)) { _root.target -=20; } }
qualcuno può aiutarmi???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Salve ho 2 problemi sullo scoll:
1 - vorrei aumentare la velocità dello scroll
2 - vorrei che lo scroll si limitasse all'mc del testo e non andasse avanti alll'infinito sia verso su sia verso giù
mi sapete aiutare?![]()
![]()
![]()
![]()
non ce la possiibilità di allegare il file?![]()