Vorrei capire come funziona un'applicazione che uso, in particolare vorrei scoprire che tipo di messaggi e informazioni manda al server, è un'applicazione che funziona con internet. Si può scoprire?
Grazie
Vorrei capire come funziona un'applicazione che uso, in particolare vorrei scoprire che tipo di messaggi e informazioni manda al server, è un'applicazione che funziona con internet. Si può scoprire?
Grazie
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
Ethereal
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Sto scaricando Ethereal, tcpdump non è molto chiaro adesso studio un po'![]()
- Comuni e Città
usi win o linux?
se usi win devi installare prima winpcap se usi linux invece installa libpcap
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Si graziue ho fatto tutto ho installato ethereal che installa anche tcpdum per win. Funziona bene anche se il significato di quello che estrae è abbastanza strano....Cioè ho visto i pacchetti tcp ma credo che vadano decodificati.![]()
- Comuni e Città
Mi spiego ho visto che divide le info come Header, pacchetto tcp e frame ethernet ma a parte ack, seq ecc le informazioni inviate sembra che debbano essere interpretate sbaglio?
- Comuni e Città
beh è logico che devi conoscere un minimo il protocollo ma ethereal ti aiuta un sacco...
Se per esempio devi seguire tutta una conversazione tra un client e un server poi cliccare col tasto destro su uno dei pacchetti e scegliere "follow tcp stream..."
Prova ad attivare la cattura, vai su un sito a caso e analizza il traffico come ti ho detto...
Poi è ovvio che se il protocollo adottato è binario e non testuale è veramente dura se non lo conosci...
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
Mi sa che quello che usa l'applicazione è binario...
..D...f.8FX.i.8Q6.R..%.z.^.t....'.xP.....a5..E.... o@...
....6i....M
}.......4...... ....vT.S.QkCMeM....'.sW.B.{..e...z
E' il risultato ASCII usando Follow TCP stream
- Comuni e Città
Che programma è? Che cosa fa?
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.