Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

trebuchet e accessibilità

ciao a tutti
    ma è una coincidenza o una regola precisa che tutti i siti "accessibili" usino il font trebuchet???

in rete non riesco a trovare nulla e non riesco a darmi una spiegazione. grazie a tutti

Re: trebuchet e accessibilità

Originariamente inviato da Insomnya
    tutti i siti "accessibili" usino il font trebuchet???
    Forse tutti quelli che tu hai visto. No, non c'è alcun collegamento tra i due aspetti.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    dimostrazione per controesempio

www.trenitalia.com
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

aspetto altre risposte.....
    Allora, le cose non sono esplicitamente legate. Se poi, invece, vogliamo analizzare quali aspetti legati al carattere incidono sull'accessibilità del contenuto, allora è un'altra storia.

Per un'idea generale dai una letta qui:

- www.aib.it/aib/cwai/WAI-trad.htm

Se ti va di discuterne...

ok non esistono regole...
    ma basta che ti fai un giro su cssbeauty&c. e trovi trebuchet ovunque.. a me sembra più che una coincidenza ne vorrei capire di più.. non credo che io sia l'unica a notare certe cose (o si?)

basta che ti fai un giro su cssbeauty&c.
    Bè, i siti in quelle gallerie non si possono proprio definire accessibili. Molti ci provano, è vero, ma il senso delle raccolte credo sia per mostrare un buon uso di markup e CSS, aspetti necessari ma non sufficienti per la piena accessibilità (ci sono moltissimi altri punti in ballo).

A proposito: ma qui stiamo guardando alla Tripla A? Occorre chiarire questo aspetto per continuare la discussione.

Permessi di invio