come faccio ad attribuire piu memoria a photoshop 7.0?
perche dopo pochi minuti che lo uso mi si blocca sempre:-(
come sistema operativo ho "Mac OS X 10.3"
grazie
dany
come faccio ad attribuire piu memoria a photoshop 7.0?
perche dopo pochi minuti che lo uso mi si blocca sempre:-(
come sistema operativo ho "Mac OS X 10.3"
grazie
dany
dovreti dare un'occhiata nelle preferenze, nella sezione Memoria e cache o qualcosa del genere
![]()
non risco a trovarlo :-(
puoi essere un po piu preciso![]()
sinceramente ho letto preferenze di Photoshop CS1, non sono sicuro esista qualcosa del genere nella versione 7
![]()
nel secondo menu scegli preferenze --> memoria (la penultima voce) e metti attorno al 60-70%, però secondo me non è quello il problema, prova piuttosto a buttare le preferenze di photoshop o riparare i permessi
ma quanta RAM hai?
come faccio a buttare le preferenze di photoshop?
io ho un Powerbook G4 a 512 di ram...
che pensi?![]()
segui quello che dice su questo link (verso metà: Re-create the Photoshop preferences file)
http://www.adobe.com/support/techdocs/327279.html
photoshop si mangia un mucchio di RAM, se non fai cose molto complicate va bene anche 512, io ho messo un 1,5 Gb e la differenza è notevole
se vuoi sapere quanta memoria virtuale usa photoshop apri photoshop apri monitoraggio attività e in basso dove c'è scritto pagine in ent usc controlla che il numero in uscita non sia troppo grande (0 equivale a non usare la memoria virtuale) se il numero fosse troppo elevato rispetto a quella in entrata sarà il caso che aumenti la RAM
PS: se decidessi di aggiungere RAM non comprarla dalla apple perchè la fa pagare troppo, ma assicurati che sia compatibile con il tuo computer e di buona qualità (di solito si compra bene da crucial e da un altro sito che adesso non ricordo) molti kernel panic (lo schermo blu della morte del mac) e molti malfunzionamenti sono dovuti a RAM non adatta
inanzitutto grazie degli ottimi consigli....
poi sono riuscito a cancellare le "preferenze".....:-)
però non mi riesce trovare la "memoria virtuale":-(
....non riesco a trovare la voce "monitoraggio attività"
in tiger è in applicazioni, utility.
in jaguar non so.
edit: volevo dire panther ma è sempre lì lo stesso![]()
ma io ho il 10.3:-(