Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Gd e TTF fonts

Gd e TTF fonts

Salve tutti, allora io sto rifacendo un sito incui vorrei creare dinamicamente tutti i titoletti.
    Ora in ufficio ho il php 4.4.10 e funziona tutto correttamente, riesco a creare usando le gd i titoli e si vedono molto bene.

Ma dopo aver buttato su internet le pagine, questo è il risultato:

http://www.dakotaitalia.com/macstyle...tyle2.php?id=1

Le scritte ovviamente che vengono male sono quelle in centro pagina, mentre se guardate quelle nelle colonne beh direi che sono fotoniche e quelle a centro pagina mi si vedono molto bene in uff.

Ora sinceramente non capisco cosa cambi. Puo' essere una versione diversa delle gd?

grazie della risp.
    W la neve freska

Nessuno mi sa dire qualcosa?
    Ho rumato in internet ma non ho trovato molto anzi...proprio poco
    W la neve freska

si può essere la versione delle GD, può essere l'assenza del font TTF (lo hai uppato?) può essere la versione di php e tante altre cose

lancia un phpinfo() e guarda che versione c'è delle gd

di php c'è la 4.3.10 è mi sembra abbastanza aggiornata come versione

ttf logicamente presente altrimenti mi darebbe errore.

versione gd identiche
    a casa php 4.3.11 e sul server 4.3.10
    W la neve freska

a questo punto non so che dire

prova a metterti php 4.3.10 e vedi se hai lo stesso problema

cmq un consiglio personale ... cambia font e usa del normalissimo testo ^^

nio non credo che cambia molto la verisone 4.3.11 da 4.3.10.

Può essere anche un errore del server del sito o pure hanno messo qualche limitazione

limitazioni o errori no, forse hanno compilato le gd esternamente invece che quelle di php

oppure tra le due versioni può essereci l'antialias spento o altro

i font truetype hanno avuto problemi di licenza che se non erro riguardano proprio qualcosa di simile all'antialiasing se non proprio lui quindi magari ha installato l'rpm di una distro nella quale è disabilitato di default (è illegale distribuirlo ma non usarlo quindi se io mi scarico i sorgenti e li compiler per i fatti mieri posso farlo)

daniele, io opto per la tua versione, ossia l'antialiasing disabilitato, xche penso che sia proprio quello il problema.

logicamente non voglio usare testo normale xche altrimenti lo avrei già fatto.

Me gusta il myriad semiboldcondensed visto che l'ho usato in tutto il sito.
    Ora sentiro' quelli di seeweb e chiedero' se devo ricompliare il php
    W la neve freska

hai server dedicato? se si è abbastanza facile sistemare la cosa ... ricompilando ... però tieni conto che praticamente perdi la possibilità di aggiornare in auto php :\

Permessi di invio