Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[cross-browsing] problema strano con un paio di browser

ciao,

ho un problema alquanto strano con la visualizzazione della pagina con un paio di browser.

opera 8:

quando carico la home page, il menu, che è costitiuto da immagini e posizionato con position:relative, risulta completamente sballato.
    Si sistema tutto solo se ricarico la pagina non dal tasto "refresh", ma da strumenti--->avanzate-->ricarica dalla cache.
    ovviamente ogni volta che carico una pagina (diversa), si ripresenta il problema e devo rifare la procedura.
    Il problema si presenta anche con opera 7, ma non c'è ( o almeno non l'ho trovata) l'opzione "ricarica dalla cache"...
    Cos'è sta roba??
    purtroppo non posso farvi vedere la pagina online
    ma spero che qualcuno possa darmi lo stesso qualche idea su cosa possa essere

IE 5 per MAC:

La stessa home con IE 5 per MAC adirittura inizia a caricare la pagina ma poi si blocca e pianta il browser!!

Da notare che è una semplice pagina fatta con i CSS, Xhtml 1.1, php e qualche cazzata di JS....

Il link? :master:

ok, è online

fammi sapere... :master:

Tutto ok con Opera 8.01. Nessun sfasamento del menu. il caricamento è rapido e giusto. Complimenti per la pagina! Finalmente vedo dei caratteri leggibili, un design sobrio. Ottimo! Quel dropdown menu funzia anche con IE?

ciao,

si si il dropdown è semplice e funziona bene con tutti i browser...

come con opera si vede bene?
    perchè da me no? i parametri di configurazione sono a default...
    ma hai provato a navigare?
    inotre hai visto che carica come font il verdana? invece dovrebbe essere helvetica ( ne avevamo già discusso)

ps: sai niente riguardo il problema con IE5 per mac?

L'unico problema riscontrato è su questa pagina:
    http://www.valeurscommunes.org/home.php?page=guida
    dove la colonna di destra si sovrappone ai contenuti per un breve tratto (problema, credo, dovuto al posizionamento relativo usato da te per le immagini sulla destra). Se si fa il refresh scompare. Per IE5 Mac devo vedere più in là, perchè a casa non ho un Mac.

[B] Se si fa il refresh scompare.
    appunto! perchè quando carica la pagina da il problema e poi facendo il refresh scompare?
    e perchè il problema si presenta solo in quella pagina?
    io il menu di dx lo carico una sola volta con include(), quindi è sempre lo stesso per tutte le pagine....

se ti capita sotto mano un MAC ( appello rivolto a tutti!)
    dacci un occhiata per favore, perchè sta cosa è misteriosa...

mi è venuto un dubbio:

io ho nel CSS
    id e class che hanno lo stesso nome

cioè ad esempio:

<div id="appello"><div class="appello">

non è che magari questo crea dei casini??
    :master: :master:

potrebbe essere?? VVoVe:

Permessi di invio