Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Calo imprevisto di pagine indicizzate (site:...)

In questi ultimi giorni (a cavallo dell'aggiornamento pr e bl) sto subendo un gravissimo calo di pagine indicizzate, che si riflette anche sulle visite (in modo poco grave perchè ho moltissime visite dirette).

Non riesco a capire il perchè

A fine agosto avevo circa 40.000 pagine indicizzate, a inizio settembre sono "incredibilmente" diventate 120.000 e lì si sono stabilizzate per un mese abbondante.
    Tre settimane fa aggiorno il vbulletin (lo stesso che c'è qui) e dopo una settimana vedo che cominciano a calare in maniera sensibile (intorno ai 100-110.000).
    Tre giorni fa erano 90.000, ieri sono scese a 80.000, ora sono a 70.000.
    Che succede?
    Escludo che possa esser stato l'aggiornamento vb, dato che dopo pochi giorni avevo ripristinato tutte le ottimizzazioni.
    All'aggiornamento pr e bl ho ricevuto il doppio dei bl e una riduzione relativa di qualche interna da pr4 a pr3 (ma rimane cmq il pr5 in home e decine di pr3 e pr2 in giro per il forum).

il sito è discutere.it

Grazie a chiunque interverrà

msn: francesco_deval@hotmail.com

Utente di HTML.it
    dopo pochi giorni avevo ripristinato tutte le ottimizzazioni
    Secondo me il problema è questo. Che intendi?

Probabilmente l'aggionamento ha confuso google e ti ha tolto le pagine, adesso poco per volta dovresti risalire ma un pò lentamente.

il vbulletin di per sè è non è graditissimo a google, a meno che il server non supporti la funzione archivio (tipo mappa del sito), ma il mio hosting purtroppo non lo supporta.

In pratica s'è trattato di ridurre i link in home (da oltre 200 a 70), sistemare i meta tag e title per le pagine interne (e devo ancora aggiungere dei campi che ripetono titolo e descrizione all'interno dei topic, perfettamente visibili cmq).

In sostanza, cmq, la modifica più grossa (e sudata) è stata impostare per gli utenti non registrati uno stile grafico con queste modifiche ottimizzate, e ai registrati uno stile normale (tutti i link, etc).
    Modifica che c'era anche prima dell'aggiornamento, ed è "mancata" per circa una settimana. (quando erano scese solo a 100.000)
    Ad ogni modo escludo categoricamente (anche da indicazioni degli esperti del vb) che mi abbia potuto penalizzare per questo, dato che google "non può iscriversi".

msn: francesco_deval@hotmail.com

Permessi di invio