Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Crentrare il tag blockquote

Sto utilizzando il tag blockquote per la formattazione di un articolo, e vorrei che il blockquote si presentasse a centro pagina, il problema è che con i.e. lo è mentre confirefox no???

Date un'occhiatina...

http://p3e2.altervista.org/lastheorem.htm

Non è un grosso problema, ma è una questione di principio, il sito deve apparire come lo scrivo...

Qualcuno sa aiutarmi???

Grazie

Per iniziare eliminerei il blockquote dall'interno del p, come hai fatto tu:

codice:

<blockquote align="center">
    		<span class="special-quote">&ldquo;</span>
    	Cuius rei demonstrationem mirabilem sane detexi hancmarginis exiguitas non caperet <span class="special-quote">&bdquo;</span>
      </blockquote>
    </p>
    ma piuttosto

codice:
    <blockquote>
    citazione testo della citazione
    </blockquote>
    Così lo puoi controllare dal CSS, che ho visto che hai definito dentro il DIV #articolo.

Spero di esserti stato d'aiuto.
    Sickbrain.org » A proposito di Web Publishing

Non capisco perchè non usi i CSS anche per il blockquote:
    codice:
    blockquote { text-align:center }
    Ti ricordo inoltre che il marcatore blockquote richiede una strutturazione ulteriore per il testo in esso contenuto; il marcatore di paragrafo, ad esempio, va benissimo.

Il motivo è che blockquote serve ad identificare lunghe porzioni di testo citato, e quindi anche quest'ultimo dovrebbe essere strutturato.

EDIT: Non mi ero accorto dell'errore, quindi ringrazio Sickbrain. Comunque, tutto risolvibile seguendo il concetto che ho appena illustrato.

Grazie, adesso faccio le prove... anche se con il css avevo già provato e non si risolveva, sembra un problema di firefox, adesso provo ad eliminare

...

Altri consigli ragazzi??? Visto che mi trovo, questo è il mio primo sito fatto seriamente, seguendo css e xhtml, gli altri erano in Flash, e non avevo di questi problemi...

Grazie

Ragazzi, non va, il testo viene allineato al centro, ma se notate è proprio il riquadro del blockquote che non si centra...

Facciamo una prova generale:
    codice:
    XHTML

La seguente è una citazione tratta da <cite>Topolino</cite>:
    </p>
    <blockquote>

Pippo disse: Io ho un orologio vecchio, ma almeno due volte
          al giorno spacca il secondo! Infatti è fermo. :stordita:
       </p>
    </blockquote>

Se non vorrete più passare sul mio sito, ne capirò il motivo.
    </p>

CSS
    blockquote { text-align:center }
    Prova e facci sapere.

Originariamente inviato da pepsav89
    Ragazzi, non va, il testo viene allineato al centro, ma se notate è proprio il riquadro del blockquote che non si centra...
    Ah, ci sono! Imposta a zero il margine e il padding di sinistra del blockquote.

Sì già avevo provato, ho risolto eliminando le dimensioni del blockquote che erano fisse, 600px, solo che adesso non mi piace come viene esteticamente, come posso fare per dargli una larghezza percentuale???

codice:
    #articolo blockquote {
    width: 600px;
    padding: 10px;
    border: 1px dotted #666666;
    font-style: italic;
    }
    Adesso ho levato le dimensioni fisse di 600px, come posso ovviare, io vorrei che fosse più o meno il 60% della pagina...

Mi sapete aiutare??? :master:

Prova così:
    codice:
    #articolo blockquote {
       width:auto;
       margin:auto 20%;
       padding:10px;
       border:1px dotted #666666;
       font-style: italic;
    }

Grazie mille, puoi notare tu stesso il risultato...

Altri consigli, come detto, è il mio primo sito... sono aperto a tutto...

Ho cercato di mantenere un layout semplice per lasciare l'attenzione sui contenuti...

Bye e grazie ancora

Permessi di invio