ciao io ho alice flat 640 come abbonamento pero' ho 2 pc in casa è possibile mettere alice anche all'altro pc??? cosa devo fare? paghero' sempre è solo un abbonamento?
ciao io ho alice flat 640 come abbonamento pero' ho 2 pc in casa è possibile mettere alice anche all'altro pc??? cosa devo fare? paghero' sempre è solo un abbonamento?
miglioverde
puoi collegarci quanti pc vuoi...
la banda ovviamente verrà frazionata in quanto il protocollo tcp/ip bilancia l'uso....
non c'è nessun sovraprezzo
![]()
mi spiego meglio in due stanze diverse e ho un pc gia con adsl e nell'altra stanza pc senza adsl. La linea adsl arriva in tutta la casa? e poi sicuro che non ho piu' poca banda? il problema poi sarebbe anche chiedere il modem adsl alice non me lo dara' sicuro
miglioverde
Devi usare un modem/router ethernet, che abbia lo switch integrato (altrimenti lo devi prendere a parte) in modo da poter collegare più pc insieme. Poi per portare la linea nell'altra stanza dovrai cablare con un cavo ethernet.
Non so se con alice ti danno la possibilità di avere un mosem/router, informati. Io cmq il router lo comprerei senza prenderlo in comodato, ormai trovi dei buoni prezzi e 3 euro al mese non sono pochi, anche se è vero che in caso di guasti te lo sostituiscono gratis.
Per la banda non ti preoccupare, va più che bene per due pc.
Ciao
Fai così, vai in un punto alice e gli porti il tuo modem dicendogli che si è rotto, e ne chiedi in cambio uno ethernet.
Poi se ti danno il IPM DATACOM SPEEDWEB ADSL ETH. chiedi a me che ti spiego come trasformarlo in router.
Altrimenti ti prendi un qualsiasi router + hub/switch di rete (quest'ultimo non serve se il router ha + di una porta di rete)
con un router puoi condividere la connessione su quanti pc vuoi (e diversi altri vantaggi)
ciao![]()
Grazie mille a tutti per le risposte ma scusatemi io capisco veramente poco e solo le parole che usate per me sono arabe allora se ho capito bene dovrei prendere un modem diverso ma vi avviso che io non ho la prese eterneth alice è messo su porta usb scusate l'ignoranza ma capisco poco di ste cose...
miglioverde
non hai la presa di rete sul pc??
se è così, sappi che una scheda di rete costa 5 €
la installi nel computer accanto alle altre schede, accendi il pc e... voilà, ecco la presa ethernet :-)
Ho lo stesso problema di miglioverde, cioè vorrei portare la linea adsl alice su due pc ma è importante che non siano collegati in rete tra loro, uno e per i miei figlioli che lo virussano di continuo e uno serve a me per lavoro, ecco perche non voglio che siano in rete tra loro. Il mio modem che ho in comodato d'uso possiede sia collegamento di rete che usb (gia testato l'utilizzo delle porte simultaneamente ma funziona malissimo, si ha il blocco del pc) ma essendosi rotto il tasto di accensione dovrei cambiarlo propio in questi giorni. Come potrei switchare il cavo di rete? X Petro_suse91 come si trasforma il modem in router? lo si può fare ottenendo più uscite di rete? Se mi spieghi come fare faresti un enorme favore a me e a tante persone con lo stesso problema :rollo:
GRazie
Pur quanto possa essere scomodo puoi sempre avere 2 modem e utilizzare l'adsl alternativamente tra i 2 pc...in questo modo sei sicuro che non sono in rete tra loro.![]()
Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!![]()
MSN: bastardinside88@radiopogo.it
Per trasformare lo SpeedWeb Ethernet ADSL da modem in router consulta questa guida che ho scrittoOriginariamente inviato da cicos
X Petro_suse91 come si trasforma il modem in router? lo si può fare ottenendo più uscite di rete? Se mi spieghi come fare faresti un enorme favore a me e a tante persone con lo stesso problema :rollo:
GRazie
Per evitare che i due pc siano in rete tra loro, non usare DHCP, NON indicare il nome del gruppo di lavoro (o anche indicane due diversi), togli Condivisione File e stampanti e Client per reti Microsoft nelle proprietà di rete, e chiudi la porta 139 (mi pare sia questa la porta attraverso la quale passano i pacchetti di rete per le condivisioni MS, ma potrei anche sbagliarmi sul n° di porta: controlla)
![]()