Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [ prova del preload]

[ prova del preload]

Salve gente,
    ho un file swf che pesa 167 kb.
    Ho impostato un preload con il seguente codice:
    codice:
    onClipEvent(load){
    	_root.stop();
    }

onClipEvent(enterFrame){
    	car = _root.getBytesLoaded();
    	tot = _root.getBytesTotal();
    	scala = int(car);
    	if(car != undefined){
    		if(car == tot){
    			_root.play();
    		}
    	}
    	setProperty("barra", _xscale, scala);
    }
    avendo creato una clip "barra" che al variare dei byte caricati varia la sua lunghezza creando un effetto di animazione, in cui ho inserito il codice su.
    Poi ho posizionato la barra nella _root. Esattamente nel primo frame del filmato principale.
    Quando però apro il file swf, come un lampo non faccio a tempo a vedere se il preload funziona correttamente perchè il filmato salta subito al secondo frame e mi mostra il sito già bello e caricato.
    Ora non so se i 167 kb sono pochi o ho commesso un errore nel codice. Mi aiutate, grazie.

Re: [ prova del preload]

Originariamente inviato da lorenz_italy
    Salve gente,
    ho un file swf che pesa 167 kb.
    Ho impostato un preload con il seguente codice:
    codice:
    onClipEvent(load){
    	_root.stop();
    }

onClipEvent(enterFrame){
    	scala = int(car);
    	if(car != undefined){
    		if(car == tot){
    			_root.play();
    		}
    	}
    	setProperty("barra", _xscale, scala);
    }
    avendo creato una clip "barra" che al variare dei byte caricati varia la sua lunghezza creando un effetto di animazione, in cui ho inserito il codice su.
    Poi ho posizionato la barra nella _root. Esattamente nel primo frame del filmato principale.
    Quando però apro il file swf, come un lampo non faccio a tempo a vedere se il preload funziona correttamente perchè il filmato salta subito al secondo frame e mi mostra il sito già bello e caricato.
    Ora non so se i 167 kb sono pochi o ho commesso un errore nel codice. Mi aiutate, grazie.
    per simulare lo scaricamento quindi vedere il loading
    basta ctrl+invio due volte
    oppure ctrl+invio e menu visualizza simulazione scarcamento e puoi anche impostare i valori se ad es vuoi simulare lo scaricamento con un modem a 56k li puoi fare tutto
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

allora..

con flash hai la possibilità di verificare il download del filmato in varie connessioni come ad esempio dsl 56k 32 k t1 e così via

Non devi far altro che pubblicare il tuo filmato ctrl+invio

vai sul menu a tendina visualizza-----> impostazioni di scaricamento e li vai a settare la connessione ad esempio adsl..

poi una volta settato vai sempre su visualizza-----> simula scaricamento...

il comportamento del tuo filmato sarà + o - lo stesso di quando sarà online!

[0t] Mi avete bruciato per una manciata di secondi

Grazie ragazzi ottima informazione mi avete dato.

Però ho notato che il preload non funziona. Mannaggia:

il codice lo ricorretto così:

codice:
    onClipEvent(load){
    	_root.stop();
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    	scale = _root.getBytesLoaded()/(_root.getBytesTotal()*100);
    	if(car!=undefined){
    			if(car == tot){
    				_root.play();
    			}
    	}
    	setProperty("_root.barra", _xscale, scale);
    }

Questo codice va nelle azioni di un clip vuoto e dovrebbe stampare a video un barra(un altro clip sulla _root) con le dimensioni in lunghzza che dovrebbero cambiare in base al caricamento.

Ahimè ottento solo una barra che è una linea sottile verticale...Poi aspetto qualche secondo e mi parte il filmato. Perchè? Non capisco.

Ok, ora il preload funziona!

Però c'è ancora qualcosa che non capisco...ho fatto come dicevate voi ctrl + invio due volte.

AL primo tentativo il filmato mi si apre velocemente senza neanche visualizzare il preload. Sarà la dimensione del swf (167 kb).
    Poi al secondo tentativo, quando cioè clicco ctrl + invio per la seconda volta mi parte lo streaming e mi visualizza il preload...il problema è che è lentissimo e scattoso. Cioè va a 3%, poi inzia 4,5,6,7 si sofferma un pò ogni tanto e poi riparte mostrandomi tutti i numeri però(ripeto in maniera lentissima, penso in tutto per arrivare a 100 un buon 20 secondi). Cosa succede?
    Non capisco prima mi si apre all'improvviso, poi al secondo streaming c'è un preload lento.
    Strano no?

perchè la prima volta nn ti visualizza il preload la seconda si, poi è lento perchè bisogna vedere che velocità di scaricamento stai usando per testare il preload
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Originariamente inviato da lorenz_italy
    Ok, ora il preload funziona!

Però c'è ancora qualcosa che non capisco...ho fatto come dicevate voi ctrl + invio due volte.

AL primo tentativo il filmato mi si apre velocemente senza neanche visualizzare il preload. Sarà la dimensione del swf (167 kb).
    Poi al secondo tentativo, quando cioè clicco ctrl + invio per la seconda volta mi parte lo streaming e mi visualizza il preload...il problema è che è lentissimo e scattoso. Cioè va a 3%, poi inzia 4,5,6,7 si sofferma un pò ogni tanto e poi riparte mostrandomi tutti i numeri però(ripeto in maniera lentissima, penso in tutto per arrivare a 100 un buon 20 secondi). Cosa succede?
    Non capisco prima mi si apre all'improvviso, poi al secondo streaming c'è un preload lento.
    Strano no?
    semplice con ctrl+invio si accede alla prova del filmato la seconda volta si simula lo scaricamento
    e poi il tempo di attesa dipende da come hai impostato la simulazione
    fai cosi
    ctrl+invio poi apri il menu visualizza se nn erro e iposta simulazione scaricamento e magari matte come dsl vedi tu
    una volta impostato fai ctrl+invio

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ora è tutto chiaro, infatti ho impostato da me un linea più veloce, 12.000 kb e va più veloce. Va bene vi ringrazio ragazzi. Ciao a presto.

Permessi di invio