Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: alone trasparenze TIFF

alone trasparenze TIFF

CIAO!!
    dopo aver visto vari post la questione non mi è ancora chiara..
    ho fatto un progetto in photoshop di una broshures, ho esportato in TIFF i due file fronte e retro e le ho impaginati in freehand per la tipografia.

una volta importati questi file in freehand i colori si sono sballati completamente, i marroni sono diventati verde smeraldo..

allora ho rifatto il progetto direttamente in freehand in vettoriale ma alcune gestioni di sfumature le devo per forza fare in photoshop, e quando ho esportato gli elementi contenenti trasparenze in tiff, e le ho importate in freehand e a video si visualizzano correttamente, ma quando faccio una prova di stampa dalla mia stampante casalinga, compaiono aloni netti ai limiti degli elementi importati...
    come posso fare a sistemare tutto??

ps: ho provato a esportare in png il progetto fatto originariamente in photoshop, e l'ho importato in freehand e questo mantiene i colori correttamente, non è che è possibile dare png alla tipografia vero??

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    potresti postare un pezzo di impaginato dove si verifica il problema?

Ciao!
    "aloni netti ai limiti degli elementi importati":
    non sò cosa postarti perchè a video funziona tutto bene la stampa che è sballata.

nel file grafico allegato:

1) come ho fatto in photoshop e come vorrei venisse in stampa

2) tiff esportato dal file 1 e importato in freehand

ps: ho provato a esportare 1 in png e importarlo in freehand e si visualizza correttamente. Anche quando questo lo esporto come tiff da freehand il risultato è ottimale anche in stampa casalinga.

ne deduco che il problema viene dalla esportazione in tiff da photoshop.

Immagini allegate Immagini allegate

scusa ma la trasparenza che devi fare per forza in Photoshop quale sarebbe?

cmq per me è solo una questione d impostazioni colore di freenahd, prova a fare una ricerca nel forum

la tiff è salvata in RGB o CMYK?

Ho letto vari post e ho settato al meglio le impostazioni colore di freehand.
    In effetti la visualizzazione su monitor si è adattata a quella di photoshop, ma la stampa rimane sempre quella errata in tonalità verde...

potresti esportare il tutto in tiff RGB da freehand e stamparlo da Photoshop, non è il massimo come soluzione ma probabilmente dovrebbe funzionare

Permessi di invio