con la funzione md5() si converte una stringa in formato binario. qual'è la funzione che converte una stringa da formato binario a normale?![]()
con la funzione md5() si converte una stringa in formato binario. qual'è la funzione che converte una stringa da formato binario a normale?![]()
mhh mi sa che hai sbagliatoOriginariamente inviato da php_34
md5 converte una stringa in un hash.. nn potrai fare il contrario
vabbè diciamo cha md5() converte in quello che converte, a me serve perchè sto creando un forum a file che usa nel db password in formato md5. come faccio a convertirle in formato normale? o non si può fare?
non si può fare, per confrontare le password devi convertire la password immessa dall'utente in md5 e confrontareOriginariamente inviato da php_34
vabbè diciamo cha md5() converte in quello che converte, a me serve perchè sto creando un forum a file che usa nel db password in formato md5. come faccio a convertirle in formato normale? o non si può fare?
quello lo so ma mi serve x un'altra cosa convertirla ma visto che non si può fare devo inventarmi io con str_replace e bla bla bla un nuovo formato![]()
se usi l'md5 non puoi tornare indietro...
lo dico sempre ke ci metto troppo a scrivere...sono arrivato in ritardo!!!![]()
mah nn capisco che senso ha usare md5 se devi riconvertirla....Originariamente inviato da php_34
quello lo so ma mi serve x un'altra cosa convertirla ma visto che non si può fare devo inventarmi io con str_replace e bla bla bla un nuovo formato![]()
perchè nemmeno l'amministratore dovrebbe conoscere le password degli utentiOriginariamente inviato da denadai2
mah nn capisco che senso ha usare md5 se devi riconvertirla....
che senso ha conoscere la password dell'utente??
se devi riattivare l'account cancelli la vecchia password con la nuova
l'md5 non è un algoritmo reversibile quindi "garantisce" la sicurezza dei dati memorizzati nel db.
eventuali specifiche e altre info le trovi qui http://www.faqs.org/rfcs/rfc1321.html
Ciao
Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro
-----
Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!
oppure puoi tentare (http://www.devpro.it/md5/) ... ma si tratta di fortuna, e si tratta di password originarie con non piu' di 8 caratteri![]()