conoscete qualche buon editor con indentazione e roba varia (principalmente C/C++)? niente per X, mi serve da shell testuale
conoscete qualche buon editor con indentazione e roba varia (principalmente C/C++)? niente per X, mi serve da shell testuale
Sotto la panza la mazza avanza.
Tipo VIM?![]()
mi fa venire l'orticaria... tra l'altro come si fa su debian ad avere la colorazione del testo come ricordo c'era su redhat?
ho provato jed ma è proprio brutto
mi sto innamorando di epsilon, davvero ottimo, peccato sia a pagamento
Per smettere di grattarsi basta un ~/.vimrc decenteOriginariamente inviato da Caleb
mi fa venire l'orticaria...
syn ontra l'altro come si fa su debian ad avere la colorazione del testo come ricordo c'era su redhat?
in modalita` comando.
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
verissimo, infatti ogni tanto mi capita di usare vi/vim su altri computers e di rendermi conto di non saperlo quasi usare..Originariamente inviato da Ikitt
Per smettere di grattarsi basta un ~/.vimrc decente![]()
powered by GNU/Linux Gentoo
A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!
Se non usi vim tanto vale che non usi il PC.Originariamente inviato da Caleb
mi fa venire l'orticaria... tra l'altro come si fa su debian ad avere la colorazione del testo come ricordo c'era su redhat?![]()
Sai c'e' quella vecchia battuta ok, dio ha fatto il mondo in sette giorni... ma cosa ha usato? vi o emacs?
Crea un file ~/.vimrc e scrivici dentro:
Queste sono le configurazioni minime senza cui non potrei lavorare, poi puoi andare su www.vim.org e divertirti.codice:"abilita la sintassi syntax on "va a capo alla parola set lbr! "spezza la riga al 74esimo caratte set tw=74
Originariamente inviato da Mutato
Sai c'e' quella vecchia battuta ok, dio ha fatto il mondo in sette giorni... ma cosa ha usato? vi o emacs?
Il nerdometro non riesce a reggere certe sollecitazioni![]()
Tornando seri, con vim viene installato "vimtutor" che in poco tempo insegna le basi e crea un .vimrc funzionale![]()
Io uso anche KWrite comunque e mi trovo benissimo.
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
$ vimtutor itOriginariamente inviato da vortex87
Tornando seri, con vim viene installato "vimtutor" che in poco tempo insegna le basi e crea un .vimrc funzionale![]()
da` anche qualche soddisfazione in piu`!
se non usi epsilon tanto vale che smetti di programmareOriginariamente inviato da Mutato
Se non usi vim tanto vale che non usi il PC.![]()
carine ste impostazioni, ci sto smanettando un po'... per ora sono riuscito a farlo arrivare a un livello accettabile