Ciao ragazzi, ho un activeX che in una intranet viene chiamato in una pagina html. Il server su cui posso installare l'activeX, deve essere per forza un server windows, oppure posso installarlo anche su un server di tipo unix/linux?
Grazie a tutti
Ciao ragazzi, ho un activeX che in una intranet viene chiamato in una pagina html. Il server su cui posso installare l'activeX, deve essere per forza un server windows, oppure posso installarlo anche su un server di tipo unix/linux?
Grazie a tutti
Puoi installarlo dove vuoi, poiché non si tratta di una tecnologia lato server e, pertanto, è indipendente dal server.
I controlli ActiveX vengono eseguiti sul client, nel browser, come "DLL COM in process".
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Scusa, ma ci sono delle cose che non mi sono chiare: ma il componente, non deve essere installato/registrato anche sul server? Se è così, come faccio a registrarlo visto che unix non ha il registro di configurazione?
Grazie![]()
il componente viene installato ed eseguito sul client.
Scusate la mia insistenza, ma questo vuol dire che il componente non deve essere registrato?![]()
![]()
Il componente viene installato e registrato sul client, e viene eseguito sul client.Originariamente inviato da pasaran
Scusate la mia insistenza, ma questo vuol dire che il componente non deve essere registrato?![]()
![]()
Chiaramente, questo vale se stiamo parlando di un controllo ActiveX incorporato nella pagina Web, così come avviene - per parallelismo - con l'OCX di Acrobat, Flash, ecc.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...