Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problemi con allineamento e colore

ho fatto un tema generale per il mio sito con:

codice:
    body {background-color:#265F8A;}
    font {font-family:verdana; font-color:silver;}
    a {
    text-decoration:none;
    color:white;
    font-weight:bold;
    }
    a:hover {font-size:larger;}
    richiamo questo tema in tutte le pagine del mio sito e va tutto bene finchè nn arrivo a una pagina con questo codice:

codice:
    <html>
    <head>
    <title>Peer To Peer</title>
    <style>
    @import url("stili/template.css");
    </style>
    </head>
    <center>In questa pagina sarà possibile scaricare i più diffusi programmi di FileSharing (p2p), mentre nella pagina Tutorials saranno disponibili delle guide per il loro utilizzo!<center>

<center>[img]immagini/eMule.gif[/img]<center>

eMule: Famoso client p2p basato sulla rete Edonkey 2000. Versione: 0.46c

eMule Adunanza: Client eMule per soli utenti Fastweb! Versione: 3.4

Xemule: Client eMule per utenti Linux. N.B. Cliccando sul link sarete rimandati ad un'altra pagina di download e nn al download vero e proprio perchè è disponibile in più formati e versioni!

<center>[img]immagini/DirectConnect.gif[/img]</center>

DC++: Client basato sulla rete Direct Connect. Per sistemi Windows 9x-ME-2000-XP. N.B. NON supporta il multidownload. Versione: 0.674

iDC++: Versione italiana di DC++ (dal nome: italianDC++) con preview incorporato per divx. Per sistemi Windows 2000-XP. N.B. NON supporta il multidownload. Versione: 1.3

GDC++: Client direct connect con preview per divx/dvd incorporato. Per sistemi Windows 2000-XP. N.B. Supporta il multidownload. Versione: RC9 Fixed

LDCC: Client direct connect per Linux. Non posso darvi altre informazioni perchè per il momento nn ho avuto modo di provarlo! Versione: 2.0.7

</body>
    </html>
    questa pagina in pratica mi setta lo sfondo del colore scelto nel template, ma il colore del font rimane lo stesso nero e nn capisco perchè..

un'altra cosa, se volessi applicare il text-align:left a tutto il testo di un'intera pagina (quella sopra per l'appunto), come potrei fare senza usare span, div, ecc..?

grazie

1- Fai un uso improprio del tag FONT di cui parli nel tuo CSS.
    Tu hai impostato determinate proprietà per il testo contenuto fra i tag <font></font>, ma questi nella tua pagina web non compaiono.
    Capisco che il tuo è un errore in "buona" fede, quindi ti correggo.
    Se vuoi impostare un unico colore per tutto il testo della pagina web, devi scrivere un codice CSS del tipo:
    codice:
    body {
    background-color: #265F8A; font-family: verdana,sans-serif; font-color: silver
    }
    a {
    text-decoration: none; color: white; font-weight: bold
    }
    a:hover {
    font-size:larger
    }
    2- Intanto elimini tutti quei tag <center> e vedi che il testo si allinea automaticamente a sinistra.
    In casi eccezionali in cui però ti serva forzare l'allineamento a sinistra, devi aggiungere un'altra righetta di codice al CSS. Il mio esempio applica l'impostazione a tutta la pagina, ma puoi mettere l'impostazione per un qualunque altro tag.
    codice:
    body {
    background-color: #265F8A; font-family: verdana,sans-serif; font-color: silver; text-align: left
    }
    a {
    text-decoration: none; color: white; font-weight: bold
    }
    a:hover {
    font-size:larger
    }
    Tutto ok?

Un ulteriore consiglio permettimelo però... Studiati le guide di HTML.it!
    Open Drink - Un piccolo progetto open source che ha bisogno anche di te.

Utente di HTML.it
    sì a parte quei piccoli errori di <font></font> che pensavo di aver tolto dato che avevo usato il "sostituisci" con uno spazio vuoto, però vabbè fa nulla :P

per il fatto del color avevo appena risolto e stavo venendo a postare come avevo fatto, cioè così:
    body {
    background-image:url(sfondo.jpg);
    background-color:#265F8A;
    color:silver;
    }

l'align in effetti l'avevo messo con html e nn con css e nn capisco come mai nn andava, cmq ora provo col css, dovrebbe andare..
    ora ho un altro problema però.. nn riesco a far andare il background-image, lo uso come di seguito:

background-image: url(immagini/sfondo.jpg);

EDIT: risolto il fatto della bg-image!

però nn mette l'immagine di sfondo (ho provato anche a usare le "")..

cmq le guide piano piano le sto studiando

grazie, Luca.

Permessi di invio