Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

U.S. Robotics modem ADLS - HELP !!!!

Come sempre prima si prendono le fegature, poi ci si informa bene!
    Insomma, mi hanno consigliato (un genio dell'elettronica) di pendere un modem ADSL tipo Rooter, perchè altrimenti avrei avuto prbolemi, e mi hanno rimollato un U.S. ROBOTICS ADSL Wireless Gateway (mod. 9106) con collegamenti Ethernet.
    Morale della favola, non riesco a sapere a che velocità viaggio (ma mi sembra lentissimo) e non riesco più a scambiaer file su Emule (ID basso) pur avendo fatto tutte le configurazioni richieste delle porte del gateway.
    C'è qualcuno che sa da cosa possa dipendere?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se hai un router, devi entrare nella sua conf interna e aprire le porte per usare emaule correttamente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

router ADSL part 2

ohoooo
    ho già detto (forse velocemente) che ho già fatto tutto quello che va fatto ... aprire le porte dal config, impostare i valori riportati anche nella guida di Emule, verificato il Firewall di windows, le impostazioni avanzate sui collegamenti di rete, etc, etc,NON SO PIU' CHE ALTRO FARE !!!! SE NON :master:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    diciamo non chiarmente, comunuqe....
    firewall software sul pc?
    controllato nel nat di reindirizzare correttamente le porte sul ip del pc?
    firewall del router ok?

Utente di HTML.it
    Hai ragione, non chiaramente, perchè a questo punto mi rendo conto che non ci ho capito niente !
    Adesso tu mi parli di NAT ed io cado dalle nuvole!!!
    Se hai un po' di pazienza, mi spieghi passo passo che caspita devo fare?
    Io ho seguito le istruzioni sulla guida di Emule, che spiegava come aprire le porte del gateway e l'ho fatto, poi spegava di usare un IP statico del PC, e l'ho fatto, poi chiedeva di verificare sulle impostazioni avanzate dei collegamenti di rete se erano impostate le condizioni di accesso al software (Emule) e gli indirizzi delle porte, e l'ho fatto, poi ho fatto il test delle porte dalle opzioni di Emule e mi dice "TEST FALLITO".
    L'unica cosa che non ho trovato da nessuna parte è il firewall del gateway...boooo?
    HELP ME, PLEASE altrmienti devo amamzzare il genio che mi ha venduto il gateway!!!!

ipotizzando che l'ip del router sia 192.168.0.1

sul pc
    ip pc 192.168.0.2
    gateway 192.168.0.1
    subnet 255.255.255.0
    dns quelli del tuo isp

nel router trova la sezione nat, o pat o virtual server (dipende dal produttore), li apri le porte di emule (sono 4 o 5 adesso non ricordo) e reindirizzale verso l'ip privato del pc che in questo esempio è 192.168.0.2

Utente di HTML.it
    Alleluja
    adesso ho finalmente ID alto .... grazie !!!
    La cosa strana davvero, è che avevo già eseguito la stessa procedura ma con indirizzo "Custom Service" non corrispondente all'IP privato e quindi ..
    grazie ancora .

mo' sono finite le faccine

Originariamente inviato da paolo42
    Alleluja
    adesso ho finalmente ID alto .... grazie !!!
    La cosa strana davvero, è che avevo già eseguito la stessa procedura ma con indirizzo "Custom Service" non corrispondente all'IP privato e quindi ..
    grazie ancora .

mo' sono finite le faccine
    Io ho lo stesso router e dire che mi ci trovo davvero bene è poco!...il tuo amico non si è sbagliato!
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Utente di HTML.it
    U. S. ROBOTICS=qualità, anche se, nell'aDSL, si equivalgono un po' tutti, mentre nell'analogico, U. S. ROBOTICS= "IL" modem per antonomasia.

Originariamente inviato da ennemi
    U. S. ROBOTICS=qualità, anche se, nell'aDSL, si equivalgono un po' tutti, mentre nell'analogico, U. S. ROBOTICS= "IL" modem per antonomasia.
    eheh...basta vedere io prezzo...il 56K della 3com/u.s. robotics (quello nero per intendersi) costa ancora sui 90 euro...pur essendo scesi tutti i prezzi degli altri 56K.
    Cmq non si equivalgono sempre tutti per l'adsl...sennò nessuno comprerebbe il cisco 837 che costa nuovo oltre 400 euro (300 su ebay).
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Permessi di invio