Salve a tutti. Ho questo problema: ho creato, unendo diversi script asp tra di loro, un sito grazie al quale l'amministratore inserisce delle fatture in modo che i suoi clienti, ciascuno per la propria area protetta, se le possono scaricare direttamente dal web. L'amministratore inserisce la fattura sia in formato JPG (solo per farla visualizzare al suo cliente) che in formato PDF (che sarà quella che il cliente scaricherà). Poichè l'amministratore non vuole perdere tempo, occorre evitare che, data una certa fattura che chiamemremo PIPPO, egli debba nominare i files PIPPO.JPG e PIPPO.JPG.PDF, ma semplicemente dovrà nominarli PIPPO.JPG e PIPPO.PDF.
Il problema consiste nel fatto che, avendo l'oggetto "item" che indica il path intero del JPG, non riesco a creare un link che sostituisca l'estensione JPG con quella PDF, ma riesco solo a fare
aggiungere l'estensione PDF a quella JPG. Propongo il codice:dove "Filename" è il nome del file JPG e "item" è il path intero del file JPG. Quindi, come stanno le cose adesso, il link sarà al file PIPPO.JPG.PDF, mentre io vorrei che si potesse fare il link a PIPPO.PDF. Occorrerebbe, cioè, un comando che mi dia la possibilità di linkare a "item" eliminando gli utlimi 4 caratteri (.jpg), in modo che il penultimo PRT aggiunga l'estensione .PDF direttamente a PIPPO e non a PIPPO.JPG.codice:Prt ("Per scaricare la fattura " & request("Filename") & " in formato PDF, cliccaci sopra con il tasto sinistro del mouse. In caso di difficoltà, cliccaci sopra con il tasto destro e poi clicca sull'opzione <u>Salva OGGETTO con nome</u> (Internet Explorer) o <u>Salva DESTINAZIONE con nome</u> (Mozilla Firefox). ") Prt ("<a href=""") Prt "" & request("item") & "" Prt (".pdf"" target=""_blank"">") Prt ("[img][/img]</a>")
E' possibile? Grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi.

Rispondi quotando