Ciao ragazzi,
ieri mattina mi hanno attivato l'adsl flat di Libero (provenivo da una Alice free disdetta definitivamente 2 settimane fa), ma non riesco a collegarmi. Mi da sempre errore 678, il computer remoto non risponde. Premetto che sto utilizzando il modem che usavo con Alice, il Siemens Gigaset Adsl,la spia DSL lampeggia e poi diventa fissa,quindi in teoria la linea di Libero è attiva.Ho installato il modem sia in modalità usb che ethernet, ma sia nell'una che nell'altra non va.Ho disintallato e reinstallato i vari driver varie volte ma non mi si connette mai.Da cosa può dipendere? Mi è arrivata l'email alle 9 di ieri mattina, ho seguito tutte le procedure di installazione e configurazione della connessione, ma dopo oltre 24 ore ancora nulla, sempre errori su errori.Può darsi che il modem marchiato Telecom non mi faccia connettere con Libero? Così mi ha detto un operatore di Libero "I modem di Alice sono schermati e non funzionano sulle nostre linee". Strano però, perchè un altro loro operatore prima mi aveva detto il contrario "i modem di Alice non hanno mai avuto problemi di compatibilità con la nostra linea adsl". Si mettessero d'accordo! Secondo voi devo modificare qualcosa in qualche file .ini o nel registro di sistema per sbloccare il modem e farlo funzionare anche con l'adsl di Libero? Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano?
Vi ringrazio.

Ciao!
Leo