Ciao a tutti. Mi interesserebbe, su un sistema multiutente, far partire uno script in automatico all'avvio a seconda dell'utente loggato (es: se si logga utente "tizio" esegui script1.sh, se si logga "caio" esegui script2.sh).
E' possibile?
Saluti
Ciao a tutti. Mi interesserebbe, su un sistema multiutente, far partire uno script in automatico all'avvio a seconda dell'utente loggato (es: se si logga utente "tizio" esegui script1.sh, se si logga "caio" esegui script2.sh).
E' possibile?
Saluti
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
In potenza si, dipende come si logga l'utente. Via ssh? Via samba? NIS? LDAP?Originariamente inviato da billiejoex
E' possibile?
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Spiego brevemente. Ho impostato samba come PDC per autenticare le utenze della mia rete LAN. Tale rete è composta da client Windows ma tra poco dovrei inserirne alcuni linux (suse, per la precisione). Essendo che attualmente riesco a far loggare soltanto i client Windows e non quelli Linux (ho smanettato un bel po senza risultato), sui sistemi Linux avevo intenzione di inserire le utenze manualmente in locale.
Le soluzioni sono 2 quindi: o riesco a far loggare anche i client linux al PDC samba oppure mi tocca creare tutte le utenze del dominio sui client Linux in locale e impostare uno script "personale" per ogni utente, che monta in automatico la risorsa condivisa sul server. :-\
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
bhe in linea di massima se intendi quando un utente apre una shell di login, allora nella home dell'utente, nel .bashrc lancia quello che vuoi dopo aver controllato che la shell sia di login
codice:if shopt -q login_shell ; then fai_come_ti_are fi
Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man
Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.