Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Script "mutazione" della pagina web

Saluti a tutti,

non sono molto pratico di javascript, per cui vi chiedo umilmente aiuto...

è possibile inserire uno script che, al cliccare su un testo o un'immagine, generi e carichi sul browser un diverso codice html (da me definito), senza cioè necessità di caricare una diversa pagina web (insomma, senza caricare un diverso file .htm)?

Vi spiego, vorrei rendere il mio blog "bistile" a scelta dell'utente, facendo in modo cioè che con un click possa mutare lo stile, le immagini, il layout ecc...

chiedo una cosa troppo complicata?

grazie in anticipo per la vostra disponibilità,
    Nero

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    assolutamente no, offrire + di una skin e' ormai pratica molto diffusa
    ma per avere sufficiente liberta' nella realizzazione delle varie skin devi aver previsto una netta distinzione tra aspetto e contenuto

l' aspetto, nel web moderno, e' tutto relegato ai css,
    basta cambiare solo il file css utilizzato dal documento

qui trovi un esmepio ben fatto
    http://www.constile.org/DHTML/skin/

ciao

Utente di HTML.it
    mmm...

sì l'avevo pensato anch'io... il problema è che vorrei anche modificare alcune immagini (che evidentemente fanno parte del "contenuto") e il layout (cioè userei una tabella diversa per distribuire i contenuti nella pagina)...

inoltre, il problema principale è che posso intervenire sulla sorgente html della pagina, ma non ho a disposizione uno spazio web in cui caricare i files .css esterni...

avrei proprio bisogno di uno script che generasse e sostituisse il codice... niente da fare vero?

se è così, proverò ad arrangiarmi con il css...

grazie mille comunque!

Utente di HTML.it
    vorrei anche modificare alcune immagini (che evidentemente fanno parte del "contenuto")
    Questa affermazione e` sbagliata.

Se le immagini fannoparte dalla "skin" non fanno parte del contenuto, e vanno quindi inserite come sfondi nel CSS.

Se invece le immagini fanno parte del contenuto, allora la pagina non e` piu` la stessa, e a quel punto conviene ricaricarla.

Se vuoi un esempio estremo di formattazione fatta a CSS (senza modificare l'HTML), vai in www.csszengarden.com , o vediti altri "link utili" riportati nel forum sui CSS (sotto HTML).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio