Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aprire una pagina "invisibile"

Ragazzi, non so se questa è la sezione giusta o meno ma dato che questo è il mio primo mess che posto su questo forum chiedo scusa in anticipo...
    Ho la necessità di aprire una nuova pagina (tramite ASP,Javascript, o qualsiasi altro codice...) in modo trasparente all'utente; mi spiego meglio: quando l'utente andrà ad aprire una pagina del mio sito oltre a aprire la pagina richiesta vorrei che contemporaneamente si aprisse un flusso che esegua un'altra pagina che contiene codice in asp.
    Non ho trovato molte spigazioni in rete , così vorrei un consiglio da chi è più esperto di me.
    grazie in anticipo, ciao!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Ciao Fuzzy, benvenuto sul forum.

Il titolo del post, però, non vuol dire molto...
    Credo che la strategia migliore sia quella di utilizzare inclusioni lato server.

Ma se provi a spiegere meglio cos'è questo "flusso che esegua un'altra pagina che contiene codice in asp" , ti sia può dire di più.

ciao.asp

Utente di HTML.it
    Ciao Vincent.Zeno, ti spiego meglio il problema che mi affligge: ho realizzato una pagina che contiene un timer(realizzato in javascript) che mi tiene traccia della durata di una connessione corrente; ogni tot secondi ho la necessita di aggiornare il valore del timer all'interno di un database (tramite asp).
    Adesso, dato che la gestione del timer deve essere affidata x forza di cose ad un linguaggio client, non posso aggiornare il mio database senza aprire una nuova pagina asp.
    Logicamente l'utente non deve vedere quest'ultima pagina...
    Ho trovato in rete questa stringa

set objHttp = Server.CreateObject("Msxml2.ServerXMLHTTP")

ma non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate su questo comando, e in particolare su quali siano le stringhe accettate dalla funzione CreateObject... una soluzione abbastanza rozza sarebbe dividire la pagina in due frame, in cui il primo mi visualizza sempre il timer che scorre, ed un altro che contiene il codice asp x il database e periodicamente si aggiorna con un refresh.

Volevo così sapere se magari qualcuno poteva suggerirmi qualcosa o spiegarmi più in dettaglio i tipi di oggetto creati dalla funzione createObject. spero di non essere stato troppo discorsivo e di aver spiegato quale sia il mio problema.

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Puoi fare una RequestHTTP, l'oggetto che hai trovato serve a questo.
    Prova a cercare la parola AJAX (Asynchronous JavaScript and XML) sul forum scripting o su google.
    In un modo non troppo complesso puoi, tramite javascript, richiamare una pagina asp e riceverne il risultato dell'elaborazione senza refresh della pagina e senza aprire nessuna nuova finestra.

A riguardo non posto niente perché bisogna dare un occhio alla compabilità e un'altra volta che ho postato qualcosa a riguardo fcaldera mi ha cazziato perché andava solo su IE.

Edit: Link suggerito da fcaldera
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Utente di HTML.it
    grazie nuky è proprio quello che cercavo (se il mio inglese nn mi tradisce)!!
    Guardo subito. se trovo incomprensioni vi faccio sapere

Permessi di invio