ecco un problema banalissimo al quale non mi sarei mai aspettato di dovervi coinvolgere.
Un mio amico ha messo l'ADSL Alice Flat... ok vado a casa sua a configurargli il suo Outlook per scaricare le mail della sua casella si posta @libero.it e... SORPRESAVVoVe: !!!
Non riusciamo a connetterci. Il POP3 non risponde... User e pass vanno bene perchè riesco a vedere i messaggi se entro in posta tramite il sito di Libero...
Poi vado sulle FAQ e trovo:
---------------------------
Configurazione programma di posta (es. Outlook Express) per utenti collegati con altri Provider
Dall'11 Novembre 2003 la consultazione della propria casella di mail in modalità POP3/Imap4 mediante i più diffusi applicativi di Posta (es.: Outlook® , Eudora®, …) è consentita ai clienti che si collegano ad Internet tramite un servizio di accesso Libero (es.: Libero Numero Unico, Libero ADSL, ...), agli utenti che accedono alla propria casella in modalità Webmail e ai clienti dei servizi di Libero Posta Premium.
---------------------------
Ho comunque provato a mettere in SMTP popmail.libero.it... ma niente dda fare... MI confermate che non è possibile farlo oppure... cosa può essere successo???![]()