Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Alice e pop3 libero incompatibili

ecco un problema banalissimo al quale non mi sarei mai aspettato di dovervi coinvolgere.
    Un mio amico ha messo l'ADSL Alice Flat... ok vado a casa sua a configurargli il suo Outlook per scaricare le mail della sua casella si posta @libero.it e... SORPRESA VVoVe: !!!
    Non riusciamo a connetterci. Il POP3 non risponde... User e pass vanno bene perchè riesco a vedere i messaggi se entro in posta tramite il sito di Libero...

Poi vado sulle FAQ e trovo:
    ---------------------------
    Configurazione programma di posta (es. Outlook Express) per utenti collegati con altri Provider

Dall'11 Novembre 2003 la consultazione della propria casella di mail in modalità POP3/Imap4 mediante i più diffusi applicativi di Posta (es.: Outlook® , Eudora®, …) è consentita ai clienti che si collegano ad Internet tramite un servizio di accesso Libero (es.: Libero Numero Unico, Libero ADSL, ...), agli utenti che accedono alla propria casella in modalità Webmail e ai clienti dei servizi di Libero Posta Premium.
    ---------------------------
    Ho comunque provato a mettere in SMTP popmail.libero.it... ma niente dda fare... MI confermate che non è possibile farlo oppure... cosa può essere successo???
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è una cosa risaputissima....

oramai con il 90% degli isp italiani puoi scaricare la posta tramite pop solo se ti colleghi con loro...
    l'smtp non serve a nulal visto che è il server di posta in uscita....
    per aggirare il problema puoi usare
    http://www.freepops.org/it/
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

no scusami ho sbagliato... intendevo dire che ho messo il POP3 mail.libero.it non l'SMTP (che è quello di Alice...)
    (scusami l'inesattezza... ).

Ok bella fregatura... Vado a vedere il sito che mi hai indicato, grazie

Carlo
    Livorno
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Permessi di invio